Il team di Gmail ha deciso di introdurre una nuova funzionalità dedicata agli utenti che fanno uso delle firme per personalizzare i propri messaggi di posta elettronica.

Stando a quanto reso noto da Google con un post sul blog ufficiale dell’azienda, infatti, gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di utilizzare più firme in Gmail.

Il nuovo sistema di firme multiple garantisce la flessibilità di usare firme diverse per situazioni diverse come:

  • le comunicazioni tra team e organizzazioni
  • le comunicazioni tra lingue diverse
  • la possibilità di usare firme predefinite diverse per nuove e-mail, risposte e altro ancora

Gmail firme multiple

Come usare il sistema di firme multiple su Gmail

La nuova funzione del client di messaggistica istantanea sarà disponibile sulla versione Web del servizio per impostazione predefinita. Per creare più firme in Gmail bisogna andare sul menu delle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio), selezionare la voce Impostazioni, accedere alla sezione Generale, quindi scorrere fino a “Firma” e selezionare “Crea nuova” per inserire più firme.

Per utilizzare le firme aggiuntive, invece, è sufficiente aprire il menu Firma nella barra degli strumenti Componi e selezionare quella desiderata.

La nuova feature è già in fase di rilascio per tutti gli utenti (saranno necessarie un paio di settimane per la conclusione del roll-out).