Google ha aggiornato Gmail Web con un’interessante novità (comunicata attraverso il blog ufficiale), che interessa da vicino i dispositivi mobile e in particolare quelli con a bordo il robottino verde, che adesso vedremo.

Affinché sia più facile inserire immagini nelle email, Google ha aggiunto un pulsante che ci permetterà di inserire facilmente un’immagine, o anche un album, direttamente dai nostri Backup dell’applicazione di Google+, a patto che sia abilitato.

E’ possibile anche ridimensionare le immagini, in modo da adattarle al meglio al contenuto dell’email, il quale da oggi sarà un po’ “meno personale”, anche se non sembra ancora il caso di lasciarsi prendere da facili allarmismi (o forse sì…).

L’azienda di Mountain View, infatti, ha aggiornato i suoi Termini di servizio, aggiungendo che d’ora in poi i suoi sistemi saranno in grado di analizzare il contenuto delle email alla ricerca di caratteristiche personali rilevanti, che saranno utilizzate poi per migliorare i suggerimenti nelle ricerche e nelle pubblicità, e anche per cercare eventuale codice malevolo.

La scansione avverrà durante l’invio, la ricezione e la memorizzazione delle email, senza che l’utente faccia nulla e senza che venga a conoscenza di niente. Sentitevi liberi di farci sapere le vostre considerazioni nel box qui sotto.

Via 1, 2