Anche se tra qualche mese arriverà la nuova generazione di Google Pixel, il colosso di Mountain View continua la sua campagna mediatica per sottolineare le qualità del proprio smartphone. Ancora una volta gli sguardi sono puntati sul comparto fotografico con una nuova iniziativa che coinvolge anche le chiavette Chromecast.

Google chiede infatti ai suoi utenti di condividere le immagini scattate con i suoi flagship per poterle utilizzare come Backdrop Screensaver su Chromecast. Gli utenti interessati non dovranno fare altro che condividere i loro migliori scatti su Instagram o Twitter utilizzando l’hashtag #teampixel.

Ci sono ovviamente alcuni consigli da seguire, se volete che i vostri scatti possano essere visualizzati in tutto il mondo dai possessori di dispositivi Chromecast. Ecco cosa dovrebbero e non dovrebbero contenere le vostre foto per poter avere una chance di essere selezionata:

  • Panorami, macro, natura, animali, soggetti astratti, città, edifici
  • Nessuna persona, marchio, logo o watermark
  • foto scattate con orientamento orizzontale
  • contenuti adatti a essere visualizzati dalle famiglie

Prima di acquisire le immagini Google contatterà comunque gli autori degli scatti fornendo loro ulteriori indicazioni. È probabile che, come accade per le immagini utilizzate attualmente, vengano inseriti i crediti per l’autore di ogni scatto. Se siete quindi degli aspiranti fotografi l’occasione è sicuramente ghiotta per mostrare il vostro talento attraverso le lenti di un Google Pixel.

Vai a: I Google Pixel venduti potrebbero essere 1 milione