Family Library è finalmente ufficiale: dal 2 luglio in avanti potremo condividere i nostri acquisti di Google Play con un massimo di 6 persone.

L’ufficialità è arrivata oggi, in concomitanza con il keynote di BiG, il Google I/O (seguitelo live tramite la nostra pagina dedicata), e possiamo fornire alcuni dettagli sul funzionamento di questa soluzione.

Una volta che effettuerete un acquisto sullo store di Google, ad esempio un film, una canzone o un’applicazione, esso verrà condiviso con i membri della vostra famiglia (fino a un massimo di 6), in modo che possiate usufruirne tutti.

Poichè la funzione sarà attiva solamente tra circa un mese e mezzo, gli sviluppatori, nel frattempo, avranno la possibilità di decidere se rendere accessibili tramite Family Library i contenuti già acquistati dagli utenti.

family library

Family Library dovrebbe arrivare tramite un rilascio globale a partire dal 2 luglio, quindi state pronti a sfruttarlo appieno sin dall’inizio.

Attualmente mancano all’appello alcuni dettagli sulla piattaforma, ma siamo sicuri che con il passare delle ore, e soprattutto con i nuovi keynote del Google I/O, avremo tutti i pezzi mancanti del puzzle. Non ci resta dunque che aspettare per saperne di più.

Non dimenticate di commentare per dire la vostra e di seguirci anche sui social per restare sempre aggiornati sugli eventi di Mountain View.

 

Via