Google ha pubblicato l’elenco ufficiale dei suggerimenti per utilizzare al meglio l’ecosistema di BigG, da Android a Chrome, dai dispositivi Nexus al Chromecast, da YouTube a Google Drive.

I consigli che vengono elargiti sono i più svariati e non potranno far altro che aumentare nel tempo, mano a mano che Google ne aggiungerà altri. Ovviamente alcuni sono scontati, e per trovare qualcosa di nuovo nella sezione Android un utente esperto dovrà probabilmente cercare a lungo, ma nel complesso questa trovata si rivela simpatica e produttiva, soprattutto per gli utilizzatori alle prime armi.

Il sito dedicato è di facile consultazione, essendo presenti solamente due menù tramite i quali è possibile suddividere i suggerimenti per categoria o per prodotto. Google ha deciso che le cinque categorie selezionabili sono “fai di più”, “risparmia tempo”, “nuovo dispositivo”, “chiedi a Google”, “migliora l’accesso“. I prodotti tra cui navigare, invece, sono molti di più: si va da Android a tutte le app Google (YouTube, Drive, Fogli, Keep, Maps, etc.), ognuna delle quali ha una sezione dedicata, compresi Wallet e Chromecast.

Google-tips-list-840x425

Il punto di forza di questa interfaccia (rigorosamente in material design) è la comodità di navigazione: combinando le categorie con i prodotti, infatti, si circoscriveranno i suggerimenti da mostrare, in modo da visualizzare solamente quelli di cui si ha bisogno.

E voi? Google è riuscita a stupirvi con qualche trucchetto di cui non eravate ancora a conoscenza oppure siete dei ninja di Android? Ditecelo nei commenti!

Google Tips

Via