A partire dalla metà dello scorso anno Google ha iniziato a fornire le tempistiche precise relative supporto per i dispositivi Nexus. In questo modo i possessori degli smartphone Nexus potevano sapere fino a quando sarebbero stati rilasciati aggiornamenti e patch di sicurezza per il loro dispositivi.

Da ieri Google ha aggiornato la pagina dedicata a queste informazioni, fornendo dei dati più accurati e indicando una data precisa oltre la quale non saranno garantite nuove versioni di Android o nuove patch di sicurezza. Scopriamo così, come riportano le tabelle sottostanti, che Google Pixel e Google Pixel XL non avranno la garanzia di ricevere nuove versioni di Android dopo il mese di ottobre 2018 e patch di sicurezza dopo il mese di ottobre 2019.

Questo ovviamente non significa che non ci sia la possibilità di ricevere aggiornamenti successivi alle date indicate e in questo caso tutto dipenderà da Google. Si avvicinano alla fine delle loro gloriosa carriera anche Motorola Nexus 6 e HTC Nexus 9, per i quali non sono garantite patch di sicurezza dopo il mese di ottobre di quest’anno mentre LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P potrebbero non ricevere major update dopo il mese di settembre, anche se con ogni probabilità riusciranno a essere aggiornato ad Android O.