Da sempre Google è attenta anche ai bambini, offrendo loro tante opportunità per divertirsi e stimolare la propria fantasia e immaginazione. Da oggi sarà possibile dare libero sfogo alla propria creatività grazie a Toontastic 3D, la nuova applicazione presentata da Google che trasformerà smartphone e tablet in nuovi fantastici strumenti.

Con Toontastic 3D sarà possibile creare una propria storia, disegnarla e animarla, muovendo i personaggi sullo schermo a proprio piacimento, in una sorta di teatrino delle marionette digitale, in un ambiente completamente tridimensionale. E se la fantasia scarseggia esiste un laboratorio di idee a cui ispirarsi per le proprie creazioni.

Non mancherà la possibilità di diventare protagonisti del proprio film, aggiungendo il proprio volto ad uno dei protagonisti del racconto. Oltre all’animazione dei caratteri potrete aggiungere voci, commenti sonori e muovere i fondali a vostro piacimento.

Google promette di aggiungere nuovi template, fondali e personaggi per rendere più semplice l’apprendimento ai bambini. Anche se molti genitori troveranno davvero divertente questa applicazione. A seguire trovate il badge per scaricare gratuitamente Toontastic 3D dal Play Store e il video di presentazione dell’applicazione.