La chiavetta HDMI che Google ha presentato non molto tempo fa ha riscosso un ottimo successo, complice anche il fatto che per acquistare Google Chromecast non serve sborsare un capitale. A questo, inoltre, va aggiunta anche tutta la sfilza di novità che nel corso del tempo sono state introdotte, ma c’è dell’altro.

Per permettere agli utenti di trovare in modo molto più facile le applicazioni per Chromecast, Google ha apportato alcune migliore alla Chromecast Developer Console. In pratica gli sviluppatori dovranno fornire alcune informazioni di base sulla loro applicazione a Google in modo tale che, dopo averle elaborate, possano stilare una lista delle applicazioni “Ready to Cast” sul sito Chromecast.

Inoltre, pare che nell’agenda di eventi del Google I/O 2014 sia stato recentemente inserito un evento dedicato, intitolato Making Google Cast apps discoverable” (letteralmente, “Rendere le Google Cast app scopribili”). Ottime notizie che fanno ben capire come Google sia molto attenta sia agli utenti che agli sviluppatori.

Via