Questo sito contribuisce alla audience di

Chromecast domina il terzo trimestre con il 35% delle vendite

Dallo scorso venerdì, con il Black Friday, è ufficialmente iniziata la corsa agli acquisti di Natale: molti si sono accaparrati prodotti per la casa, elettrodomestici, smartphone e molto altro ma, chi fosse alla ricerca di un oggetto tecnologico economico, probabilmente una delle scelte sarebbe ricaduta sui dongle TV.

Qualche giorno fa Strategy Analytics, nota società di analisi delle statistiche, ha rilasciato l’ultimo rapporto per quanto riguarda vendite e guadagni di prodotti tecnologici: per quanto riguarda i device di streaming multimediale, si sono registrate ben 9.2 milioni di unità vendute solo nel Q3 di questo 2015.

SA-Media-Streamers-Q3

Delle nove milioni di unità, Google Chromecast occupa il 35% dello share totale, ossia poco più di 3 milioni: gli altri dispositivi presenti nella top-list sono Apple TV con il 20%, Amazon Fire TV con il 16%, Roku con il 16% (ottenuto dall’unione dei suoi due dongle)  ed “altri” dispositivi che chiude la torta con il 13%.

Le statistiche sono senza dubbio interessanti ma, con il Natale alle porte, sarà curioso sapere come verranno divise le fette nel Q4.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nico

    Beh… Chromecast funziona molto bene… ha un prezzo aggressivo… mi sembra giusto…

Top