Mentre Google Chrome per Android raggiunge un miliardo di utenti mobile, la versione per web sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento che introdurrà presto un bel restyling in Material Design.

Con la release 50, in arrivo prima su Chrome OS, verranno aggiunti alcuni accorgimenti grafici come i bottoni di navigazione in Material, la modalità in incognito con tema completamente nero, colori diversi ed altro.

chrome-web-material

L’aggiornamento dovrebbe unificare le interfacce su laptop, tablet e mobile una volta per tutte e dare una ventata d’aria fresca su una piattaforma molto utilizzata e poco avanti con la UI. La nuova versione è in roll-out in queste ore a partire da Chrome OS e dovrebbe arrivare per le altre versioni (Windows, Mac, Linux) nei prossimi giorni.

Se volete provarlo fin da subito vi sveliamo un piccolo trick: basta scrivere chrome://flags/ sulla barra degli indirizzi, cercare (anche tramite il classico Ctrl+F) la voce “Material design nel riquadro superiore del browser” e da lì attivare la funzione come “Material”.

Vi piace? Vi aspettavate qualcosa di più? Fatecelo sapere tramite i commenti!

Via