Dopo aver rilasciato ufficialmente per tutte le piattaforme la versione 49, il team di sviluppo di Google Chrome ha deciso di rilasciare un aggiornamento Beta che migliora la ricezione delle notifiche push, l’affidabilità del sistema e il caricamento delle pagine web.

Nella nuova versione 50, infatti, le notifiche verranno inviate all’utente in un modo piuttosto diverso da quello attuale: attraverso le “push notifications payloads” esse arriveranno criptate nello stesso momento in cui viene spedito il messaggio push senza l’ausilio di server esterni.

Sono state aggiunte, inoltre, alcune modifiche allo stile della notifica come il formato e la possibilità di scegliere se attivare l’avviso audio o lasciarla in silenzio.

Un’altra novità legata a questa versione 50 è il caricamento più veloce delle pagine web grazie alla comunicazione tra Chrome ed i siti sulla quantità di dati da scaricare: potete osservarne una prova sotto.

Se siete curiosi di testare le novità, potete scaricare il file APK da qui sotto o attendere il roll-out su Play Store. Buon download!

Via