Siamo sicuri che una discreta parte di voi non sa dell’esistenza di un LED di notifica sul Google Pixel che stringe in mano. E non si tratta di sbadataggine, ma di una precisa scelta di Google che nell’evidente tentativo di privilegiare il Display ambient ha preferito tenerlo disattivato di default.

Attivare la luce di notifica però è abbastanza semplice, e adesso vi spieghiamo come fare. Piccola, importante, precisazione: sia Google Pixel 3 che Pixel 3 XL non possiedono alcun LED di notifica, per cui tratteremo solo dei Pixel di prima e di seconda generazione.

Sui top di gamma del 2016 è sufficiente aprire le Impostazioni, andare su Notifiche, fare un tap sull’ingranaggio delle impostazioni in cima alla schermata e agire sul selettore della voce Luce di notifica lampeggiante. 

Per quanto riguarda i Google Pixel 2, la procedura è analoga: bisogna andare su Impostazioni, App e notifiche, Notifiche e attivare il selettore della voce Luce lampeggiante. La schermata di sopra proviene da un Pixel 2 XL.

Sui Pixel di prima generazione il LED è nascosto nell’estremo sinistro della griglia della capsula auricolare mentre sui Pixel 2 nell’angolo in alto a destra dello smartphone. Pensate di attivarlo?

Vai a: Recensione Google Pixel 3: compatto e smart, un Pixel che convince