L’acquisto di una nuova automobile è certamente un momento importante, visto l’esborso economico considerevole che viene richiesto; per questo, si cerca di prestare attenzione ad ogni particolare, e curare le proprie scelte con tutta l’attenzione che meritano. Test drive, recensioni su riviste specializzate e materiale informativo in concessionaria, però, non sono di certo la stessa cosa rispetto a vedere di fronte ai vostri occhi l’auto che state andando ad acquistare, prima di aprire il portafoglio.

Ecco che BMW ha pensato ad un modo per permettere ai clienti di avere di fronte a loro l’auto che stanno per acquistare, con tutte le modifiche e le scelte da loro richieste, tramite la tecnologia Tango di Google: sarà possibile utilizzare lo smartphone (compatibile con tale tecnologia) per ricreare in realtà aumentata la vostra auto, personalizzarla, modificarla e farci un giro attorno.

I modelli supportati da questo nuovo sistema sono i più tecnologici della casa tedesca, vale a dire BMW i3 e i8, e se per ora sarà possibile provare a creare la vostra auto perfetta solamente in alcune concessionarie, BMW ha annunciato l’arrivo dell’applicazione su Google Play Store entro la fine del 2017.

Altra novità che tocca Google è l’acquisizione di Limes Audio, un’azienda svedese che si occupa di migliorare la resa audio per le conferenze tenute tramite streaming online (e anche di offrire prodotti hardware personalizzati a tal fine).

L’idea di Google è quella di implementare le tecnologie sviluppate da Limes Audio (come ad esempio TrueVoice, in grado di ridurre l’eco, sopprimere il rumore di fondo e migliorare la percezione di qualità audio) per andare a migliorare l’esperienza audio su Hangouts e su Chromebox for Meetings, in risposta ad un aumento dell’utilizzo di questi servizi.