Pure Google ha deciso di essere presente al Mobile World Congress 2019, anche se non vi saranno importanti novità a Barcellona da parte del colosso di Mountain View.

In particolare, Google ha deciso di sfruttare la fiera di Barcellona per annunciare alcune nuove feature relative ai vari prodotti software che mette a disposizione degli utenti Android, come Benessere Digitale, che dopo essere stato pre-installato sugli smartphone della gamma Pixel ed esteso anche a vari modelli del Programma Android One (come il Nokia 7 Plus), arriva pure sui nuovi telefoni della gamma Motorola Moto G7 e su tutti gli smartphone con all’interno Android 9 Pie.

Un altro nuovo smartphone che potrà contare su un’interessante feature di Google è LG G8 ThinQ: i suoi utenti, infatti, avranno a propria disposizione il sistema di suggerimenti in tempo reale di Google Lens.

All’interno dell’app fotocamera, pertanto, Google Lens analizzerà continuamente tutto ciò che viene visualizzato, consentendo di fornire consigli contestuali quando rileva un numero di telefono, un indirizzo email, un indirizzo fisico, ecc.

Tale feature fino a questo momento era un’esclusiva dei Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.