Il nome Oreo torna a essere affiancato a quello di Google grazie a un nuovo concorso, Oreo Dunk Challenge, nel quale dovrete utilizzare il vostro smartphone per lanciare l’omonimo biscotto in un bicchiere di latte. Più velocemente muoverete lo smartphone più lontano finirà il biscotto Oreo.

Dopo il lancio potrete seguire il volo del biscotto attraverso un breve video realizzato con Google Earth. Potrete ad esempio vedere il biscotto sorvolare un aereo, passare attraverso le nuvole e cadere in un bicchiere di latte situato di fronte a Stonehenge.

Tra i testimonial della nuova campagna pubblicitaria troviamo anche l’ex superstar del basket NBA Shaquille O’Neal, la cantante Christina Aguilera e la stella del Barcellona e della nazionale brasiliana di calcio Neymar da Silva Santos Jr.

Il nuovo gioco fa parte del concorso descritto on precedenza e lascia presagire una collaborazione tra Google e Mondelez, il produttore dei biscotti Oreo, che potrebbe portare al tanto atteso abbinamento tra Android e uno dei biscotti più amati in tutto il mondo. Per provare il gioco non dovrete fare altro che procurarvi un vero biscotto Oreo, aprire questa pagina e lanciare il vostro biscotto nello spazio. Atterrerà a fianco di un robottino verde? Sarà davvero questo l’abbinamento giusto o Google ci sta semplicemente prendendo in giro? Il box dei commenti è a vostra disposizione.