Questo sito contribuisce alla audience di

A teatro con Google, direttamente sul palco e a 360 gradi

Dopo averci mostrato come utilizzare i video a 360 gradi su YouTube, Google si impegna ancora di più per riuscire a portare spettacolari opere ed esibizioni teatrali direttamente nelle nostre case. Il Google Cultural Institute ha infatti annunciato proprio oggi la sua collaborazione con ben 60 istituti d’arte dello spettacolo, e ciò con un grande obbiettivo ben preciso: avere la possibilità di portare a tutti gli utenti — sia su desktop che su mobile — un’esperienza a 360 gradi delle esibizioni svolte nei più importanti teatri del mondo.

Tra i partner che stanno partecipando al progetto troviamo svariati nomi famosi, come la Metropolitan Opera di New York e la Royal Shakespeare Company dal Regno Unito. Loro, insieme a molti altri, contribuiscono alla realizzazione di questa grande iniziativa, che ha come principale obiettivo il voler portare l’arte a disposizione di tutti coloro che altrimenti non avrebbero la possibilità di assistervi.

Attualmente Google ha già realizzato molti progetti simili a questo: è infatti possibile visitare grazie al Google Cultural Institute molte tra le più famose mostre e musei, nonché edifici di importante valore artistico — come ad esempio il Palazzo di Versailles o la città di Pompei — il tutto direttamente dalla comodità della propria casa. A quanto pare, però, Google non ci vuole far mancare nulla e da oggi ci mette a disposizione anche teatri ed orchestre dal vivo, il tutto sempre a 360 gradi.

L’esperienza è godibile sia da desktop che da smartphone o tablet ma, ovviamente, potrà essere sfruttata completamente a pieno soltanto dai possessori di visori di realtà virtuali come Google Cardboard. Vi lasciamo qui sotto un video dimostrativo, nel quale potete vedere esibirsi la Philadelphia Orchestra in “In the Hall of the Mountain King“. Se avete una Cardboard a casa vi consigliamo assolutamente di provarlo: lo spettacolo è garantito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top