Se amate i giochi a base di zombie quasi sicuramente avrete conosciuto Zombie Highway. Dopo il grande successo ottenuto, la casa sviluppatrice lancia il secondo capitolo di questo game che risulta molto simile al primo, ma questa volta la grafica è stata migliorata per permettere al giocatore di apprezzare le folli corse.

Gameplay

Se stranamente non avete mai sentito parlare di Zombie Highway, vi spieghiamo subito che il gioco cerca di differenziarsi dalla massa permettendovi di salire a bordo di una macchina e di conseguenza gli zombie dovranno essere soprattutto investiti, ma non solo. Non ci sarà dunque solo bisogno di equipaggiarsi di un potente equipaggiamento di battaglia, ma soprattutto di un’auto robusta e ci sarà anche bisogno di dimostrarsi degli abili guidatori, che non hanno timore di fare qualche sterzata in un più del normale.

Zombie Highway 2-4

La macchina correrà lungo un percorso costellato da esseri non morti che cercheranno di saltare sul veicolo per distruggerlo. Il loro principale intento sarà quello di capovolgere l’automobile e ci riusciranno se quattro di loro si attaccheranno alla vettura cercando di sbilanciarla.

Incontrerete vari tipi di zombie e molti saranno difficili da annientare. Farete la fantastica conoscenza dello zombie super ciccione, il forzuto e persino quello pieno di soldi che perderà frusciante denaro ad ogni colpo (quest’ultimo sarà realmente più gradevole da incontrare).

Ma come sbarazzarsi di questi viaggiatori indesiderati? Potrete sia utilizzare le comode armi da fuoco, che purtroppo esauriranno presto i proiettili, oppure un metodo infallibile: utilizzare gli ostacoli (automobili abbandonate, staccionate e molto altro) presenti lungo il percorso per disintegrare i mostri attaccati alla vettura. Quest’ultimo metodo è sicuramente più “economico” dell’uso delle armi, ma molto pericoloso. Dovrete prestare attenzione a colpire nel giusto modo l’ostacolo, evitando di sbatterci completamente per non far scattare il game over. Ah, sarà anche molto comodo investire direttamente gli zombie mentre passeggiano lungo la strada in attesa di volare sulla vostra vettura.

Zombie-Highway-2-1

E se volete esagerare potrete sempre attivare il nitro per correre a tutta velocità e disintegrare violentemente i non morti!

Se amate i morti viventi, Zombie Highway 2 riuscirà a conquistarvi, ma non mancheranno gli acquisti in-app pronti a tentarvi. Dopo ogni corsa potrete ottenere dei soldi che vi permetteranno di potenziare le armi oppure di acquistare una nuova fiammeggiante automobile corazzata. Il denaro non basterà mai e se volete giocare al massimo dovrete mettere probabilmente mano alla tasca.

Grafica e suoni

La casa sviluppatrice lascia quasi invariato il gioco, ma si focalizza sulla grafica che risulta molto più realistica. Con le varie automobili attraverseranno il deserto e la città, ormai desolata e devastata. Non mancano scene splatter, il sangue schizzerà soprattutto quando utilizzerete le armi di fuoco per staccare gli zombie dalla vettura.

Zombie Highway 2-3

Conclusione

Zombie Highway 2 è indubbiamente un degno sequel, anche se il genere di gioco potrebbe alla lunga stancare. Il game è gratuitamente scaricabile dal Play Store, ma come abbiamo già detto non mancano degli acquisti in-app che cercheranno di tentarvi.

[pb-app-box pname=’com.auxbrain.zh2′ name=’zh2′ theme=’discover’ lang=’it’]