La nostra game review di questa sera tratta di un gioco sfornato dalla casa sviluppatrice Xendex GmbH che è già famosa per titolo come Freestyle Motocross IV Pro.

Stavolta dimenticatevi delle moto da cross e preparatevi ad immergervi in una tetra avventura (in stile cartoon) del conte Dracula. Recentemente il Play Store ha accolto il gioco intitolato V for Vampire che potrebbe colpire gli appassionati dei puzzle game.

Gameplay

Come vi abbiamo già detto, il personaggio principale di V for Vampire è un vampiro assetato di sangue e sembra essere proprio il capostipite dei corpi freddi. E’ il giorno del suo compleanno ed i suoi amici mostri (le creature che affollano gli incubi di ogni bambino) decidono di fargli un ghiotto regalo per il suo 666 anno: la chiave per accedere alle stanze da letto di pallide donzelle.

Vi troverete in mondi fantastici e tetri in cui il protagonista dentato vestirà i panni di un pipistrello dotato di viso umano. Il vostro obiettivo sarà quello di volare scansando ogni pericolo e raggiungere le camere in cui si trovano le fanciulle da addentare. Solo quando il Conte avrà raggiunto le ragazze il livello sarà terminato.

V for Vampire (2)

Stranamente non ci troviamo all’interno di un castello, ma il vampiro svolazza in dei boschi oscuri tra alberi, strani oggetti e creature della notte. Come ogni essere del genere, il protagonista teme la luce e per tale motivo i suoi principali nemici saranno le lanterne presenti lungo il percorso.

Il protagonista avrà a disposizione alcune armi da lanciare, come ad esempio pietre e bombe, tramite una linea tratteggiata che fungerà da guida. Non sempre basteranno dei lanci diretti per colpire i lumi, ma molto spesso dovrete colpire degli altri oggetti per creare una sorta di reazione a catena oppure prendere delle vie alternative per raggiungere l’obiettivo.

V for Vampire è un puzzle game fisico puro che vi permette anche di attivare dei meccanismi per sbarazzarvi di alcuni mostri: dovrete eliminare gli scheletri che trasporteranno le tanto temute lanterne ed anche i pipistrelli che andranno abbattute con la luce, gli stessi fasci luminosi che potrebbero danneggiare il vostro personaggio.

Molto utile anche l’acqua santa che spazzerà via ogni nemico, ma dovrete riuscire a far arrivare il liquido nel punto in cui sono presenti gli avversari da sterminare.

V for Vampire (3)

Raggiungere le stanze delle fanciulle, ovviamente, sarà sempre più difficile. V for Vampire include 35 livelli in cui la fisica riuscirà a colpirvi positivamente.

Grafica e suoni

La grafica di V for Vampire riprende lo stile vampiresco, quindi, dovrete sorvolare boschi popolati da alberi e tanti altri oggetti oscuri. I colori brillanti inonderanno quasi sempre gli sfondi (cimiteri, foreste tetre, castelli del male e così via) che risulteranno decisamente più brillanti del resto dello stage e, ovviamente, anche la luce emessa dalle lanterne sarà molto luminosa. Non mancano altri particolari brillanti come ad esempio finestre e candele.

Le missioni in stile cartoon saranno accompagnate da una musica non allegra, ma nemmeno tenebrosa. Una divertente via di mezzo.

Conclusione

Un puzzle game che personalmente ci ha convinto. I disegni sono ben realizzati e i livelli non sono semplici da superare, ma nemmeno impossibili. V for Vampire merita il download, l’unica pecca è il suo prezzo: dovrete spendere € 1,99 per scaricarlo. Ne varrà la pena? Noi ci siamo divertiti in compagnia del vampiro. Vi lasciamo alla visione del video che vi mostra il gioco.

Google Play | V for Vampire