E’ passato ormai un anno da quando la casa sviluppatrice Playdots pubblicò sul Play Store il gioco Dots che ottenne un enorme successo. Il titolo ha ormai conquistato milioni di download e, per soddisfare i fan dei punti da collegare, gli sviluppatori hanno lanciato il secondo capitolo del game: TwoDots.

Gameplay

Tramite un’interfaccia grafica adorabile, il nuovo gioco ci permette di accompagnare due coraggiosi puntini nel loro lungo viaggio attraverso la tundra artica, le giungle infuocate e nelle profondità oceaniche! I protagonisti, che possiamo vedere in determinate schermate come la home, pur essendo dei puntini sono equipaggiati di capelli, barba, cappello, sciarpa e occhiali.

TwoDots-5 TwoDots-4

Il gioco riprende lo scopo del primo episodio, ma in aggiunta la grafica risulta molto più curata, incontreremo dei nuovi personaggi/oggetti, aggirare ostacoli e dovrete portare a termine obiettivi precisi. TwoDots vi permette di collegare in orizzontale e in verticale i puntini della stessa tinta, ma non sarà possibile unirli in diagonale.

Queste tecniche di base rendono il gioco molto simile al primo, ma con il procedere dei livelli ne apprenderete di nuove che vi permetteranno di liberarvi dei punti senza usare il classico collegamento. Potrete, ad esempio, utilizzare il sistema del “quadrato”: collegando a forma di quadrato dei punti dello stesso colore genererete una bomba in grado di distruggere tutti i cerchi dello stesso colore presenti nello stage.

In TwoDots avrete a disposizione un tot di mosse per collegare gli elementi. All’inizio di ogni livello sarete informati delle palline colorate da collegare, ad esempio 50 rosse, 50 blu e 50 gialle. La missione sarà completata solo quando tutte le sfere saranno eliminate, ma per concludere il livello non dovrete superare il numero di mosse messe a disposizione.

TwoDots-2 TwoDots-1

Lo scopo del gioco non è dunque solo quello di collegare punti, ma anche creare forme ed evitare degli ostacoli come il fuoco o il ghiaccio. Il nuovo game, inoltre, elimina il fastidioso cronometro che non permetteva agli utenti di giocare in pieno relax, in questa nuova avventura potrete meditare su ogni mossa senza nessuna ansia.

Il gioco è suddiviso in livelli e dopo aver superato ogni missione verrete giudicati non solo con degni aggettivi, ma anche con le famose stelline dorate (da 1 a 3). In questo secondo capitolo abbiamo la possibilità di divertirci con 135 livelli suddivisi in 6 capitoli di gioco che vi permetteranno di esplorare mondi nuovi. Infine, TwoDots permette anche di sfidare gli amici effettuando il collegamento con il proprio account di Facebook: avrete la possibilità di battere i loro punteggi e guadagnare medaglie.

Grafica e suoni

Un gioco che pur essendo semplice riesce a conquistarci totalmente. Un’interfaccia curata, minimal e semplice: ogni illustrazione sarà dettagliata e i vari livelli saranno situate in varie ambientazioni: dal deserto al mare. La splendida grafica sarà accompagnata da una rilassante colonna sonora e da divertenti effetti sonori.

Conclusione

Consigliamo a tutti il download, in particolare a chi ha apprezzato il primo capitolo. TwoDots è gratuito, ma non mancano gli acquisti in-app che cercheranno di tentarvi nei livelli più difficili. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed il video per conoscere l’adorabile game.

[pb-app-box pname=’com.weplaydots.twodotsandroid’ name=’twodotsandroid’ theme=’discover’ lang=’it’]