Tra i giochi ancora non presenti sul Play Store, oltre al celebre Super Mario Bros, possiamo prendere in considerazione anche il famoso gioco da tavolo “Trivial Pursuit”. Nel negozio Android troviamo solo delle imitazioni che non sempre riescono a soddisfare gli appassionati del gioco che permette di rispondere a domande di cultura generale. Se volete provare un game, che ricorda moltissimo il famoso titolo, potrete subito mettere in download Trivia Crack, sviluppato dalla stessa casa sviluppatrice che pubblicò Aworded.

Gameplay

Trivia Crack è dunque un gioco che mette a dura prova il vostro bagaglio culturale, proprio come il celebre Trivial. I creatori di Aworded, dopo aver lanciato un titolo simile a scarabeo, si concentrano su questo nuovo gioco da tavolo, ma come sempre non sfornano un banale clone, ma un game che prende solo ispirazione da quello originale. Non mancano, dunque, delle caratteristiche aggiuntive in grado di rendere Trivia Crack originale e divertente.

Trivia Crack-3 Trivia Crack-6

Il gioco non farà altro che presentarvi una serie di domande e delle risposte multiple ed il giocatore dovrà indovinare quella giusta. Trivia include sei differenti categorie (Geografia, Storia, Arte e Letteratura, Scienza e Tecnologia, Spettacolo e Sport) e mette a disposizione anche diverse modalità di gioco.

  • Classica: lo scopo di questa modalità sarà quello di guadagnare più punti di un avversario.
  • Sfida: in questa competizione avrete la possibilità di sfidare vari avversari allo stesso tempo. Vince sempre chi avrà guadagnato più punti.

Dopo aver stabilito la modalità di gioco, potrete anche scegliere il tipo di avversario optando per “Amici” oppure per uno sfidante casuale. Successivamente, tramite una ruota colorata, sarà stabilita la categoria e in seguito inizieranno le domande. Per rispondere, ovviamente, avrete a disposizione un breve lasso di tempo, che solitamente non permetterà al giocatore di cercare aiuto altrove. Inoltre, dopo ogni domanda quest’ultima potrà essere votata. Si tratta di un gioco a turni, quindi per completare le varie sfide dovrete attendere anche i tempi degli avversari.

Trivia Crack-2 Trivia Crack-4

Il gioco include oltre 90.000 domande che saranno disponibili anche in lingua italiana! Trivia Crack potrebbe essere quindi una perfetta alternativa a Trivial Pursuit, ma un aspetto potrebbe infastidire i giocatori: ogni partita consumerà una vita, quindi dopo qualche giocata vi troverete a corto d’energia! Per ottenere nuove vite potrete acquistarle a pagamento, chiederle ad un amico di Facebook oppure aspettare del tempo.

Grafica e suoni

Trivia Crack non è solo un gioco di cultura generale, ma la grafica, divertente e colorata, includerà anche dei personaggi che andranno conquistati o rubati agli avversari. Questi buffi oggetti simboleggeranno l’esperienza del giocatore. Effetti sonori accompagneranno la partita che si focalizzerà soprattutto sulle varie domande.

Conclusione

Gli appassionati di Trivial Pursuit non potranno non apprezzare Trivia Crack che potrà essere scaricato gratuitamente da Play Store, ma come abbiamo già detto saranno presenti dei fastidiosi acquisti in-app, ovvero le vite per continuare a divertirsi. Disponibile anche una versione a pagamento che elimina i banner pubblicitari. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download, sia gratuito sia a pagamento, ed il video che vi mostrerà il colorato e divertente game.

[pb-app-box pname=’com.etermax.preguntados.pro’ name=’preguntados’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.etermax.preguntados.lite’ name=’preguntadoslite’ theme=’discover’ lang=’it’]