I giochi Android ci permettono solitamente di vestire i panni di gloriosi eroi che cercano con ogni mezzo di proteggere principesse e salvare il mondo. Delle volte, però, avrete anche la possibilità di cimentarvi nel ruolo del nemico e in questo caso non possiamo non citare il celebre Super Mega Worm! Dopo aver indossato la squamosa pelle del super verme, potrete divenire anche dei pericolosi Tornado grazie ad un nuovo gioco arrivato sul Play Store: Tornado Time, sviluppato dalla nuova casa Happy Polygon. Un gioco che merita il download? Scopritelo grazie alla nostra recensione.

Gameplay

La grafica e lo stile di gioco ha subito attratto la nostra attenzione, divenire una potente forza della natura potrebbe attrarre l’interesse di molti. Il gioco vi offre la possibilità di scatenare la potenza di queste enormi trombe d’aria e di distruggere l’intero scenario.

Tornado Time vi mette a disposizione varie zone da annientare e per farlo dovrete far scendere in campo le tante trombe che andranno a devastare ogni cosa presente nello stage. La visione dall’alto vi permetterà di individuare i vari obiettivi da spazzare via e, dopo aver pianificato la distruzione, potrete far scendere in campo la forza della natura. Tramite degli swipe avrete la possibilità di tracciare il breve tratto che dovrà percorrere il tornado e, di conseguenza, dovrete lanciare le varie trombe d’aria in modo da coprire e devastare l’intera aria.

Inoltre, conquistando molti punti, potrete anche ottenere un tornado extra per continuare a scatenare il caos. Durante la devastazione l’ambientazione diventerà oscura a causa del temporale, ma alla fine dell’invasione naturale ritornerà il sole e potrete ammirare l’operato delle trombe d’aria! Al termine della partita il gioco vi mostrerà il vostro punteggio che sarà influenzato dagli oggetti distrutti e dagli obiettivi spazzati via, lo scopo del gioco sarà quello di ottenere tre stelle e superare costantemente il proprio personale record.

Tornado Time (3)

In totale Tornado Time vi permette di invadere quattro zone:

  • Un piccolo paesino costellato da case, chiese e persino mucche.
  • Una zona recintata in cui dovrete spazzare via auto, camion ed anche aeroplani.
  • Uno spazio verde composto da svariati laghetti in cui troverete svariati abitanti marini da far svolazzare.
  • Una centrale nucleare in cui potrete far divenire radioattive le vostre trombe d’aria!

In ogni ambiente potrete focalizzarvi non solo sulla distruzione totale del luogo, ma anche su dei precisi obiettivi che vi permetteranno di potenziare ulteriormente l’invasione. Un giovo veloce e divertente che vi permetterà di impossessarvi della forza della natura.

Grafica e suoni

Come abbiamo già detto, la grafica del gioco è sicuramente una delle prime caratteristiche che ha attratto il nostro interesse. Le quattro zone da spazzare via saranno differenti e ad inizio della distruzione si scatenerà anche un forte temporale che accompagnerà le trombe d’aria. Al termine della devastazione tornerà a splendere il sole e l’ambientazione riprenderà i suoi colori brillanti. Non mancano, ovviamente, degli effetti sonori che renderanno la forza della natura ancora più inquietante.

Tornado Time (4)

Conclusione

Tornado Time è divertente, ma purtroppo la casa sviluppatrice mette a disposizione una versione gratuita del tutto insoddisfacente: offre solo ed unicamente una zona da spazzare via (il paesino), mentre la variante completa offre tutte e quattro le zone. Purtroppo il prezzo del gioco completo è davvero molto alto, ben 2,49 € per sole quattro luoghi da invadere.

Da scaricare o da non scaricare? Guardate il video del gioco e prendete la vostra decisione!

[pb-app-box pname=’com.happypolygon.tornadotimeonefree’ name=’Tornado Time’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.happypolygon.tornadotimeone’ name=’Tornado Time Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]