La moda di Flappy Bird sembra ormai lontana e dopo avervi presentato le migliori alternative al gioco ormai scomparso, parliamo di un nuovo clone arrivato sul Play Store. I game che cercano di imitare il successo dell’uccellino non smettono di arrivare, anche se non possono più utilizzare la parola “Flappy” nel loro nome.

Oggi vi presentiamo Tiny Fish, un titolo che indubbiamente prende ispirazione dal noto game retro dello sviluppatore vietnamita, ma non si tratta di una perfetta copia. I protagonisti di questo divertente gioco sono dei pesciolini e all’inizio della missione vi comparirà una precisa specie dotata di abilità particolari e, di conseguenza, nuoteranno in maniera differente.

In seguito, dovrete evitare gli ostacoli proprio usando la stessa tecnica di Flappy Bird, quindi tappando ripetutamente sullo schermo potrete superare non solo “tubi”, ma anche altri elementi. Inoltre, durante la missione marina non dovrete solo evitare gli ostacoli, ma anche raccogliere le varie stelle marine che vi permetteranno di conquistare maggiori punti.

Il gioco sfoggia una grafica in stile pixel art che vi trasporterà nelle profondità marine dal sapore retro. Possiamo indubbiamente definirlo un nuovo clone di Flappy, ma rispetto ad altri titoli cerca anche di inserire delle caratteristiche originali.

Tiny Fish è disponibile sul Play Store a prezzo zero e non ci sono acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.smallthing.tinyfish’ name=’Tiny Fish’ theme=’discover’ lang=’it’]