Anche se ormai sono passati anni, Tiny Wings non è mai arrivato sullo store del robottino verde. Questo gioco per iOS ottenne un clamoroso successo e introdusse anche un nuovo sistema di gioco. Sul Play store non abbiamo il titolo di Andreas Illiger, ma di certo non mancano infiniti cloni che, dunque, ci consentono di vivere un’esperienza molto simile a quella offerta da TW.

Abbiamo parlato di giochi come Tiny Bee e Ski Safari, ma oggi vogliamo concentrarci sul nuovo titolo Time Surfer sviluppato da Kumobius, già famoso per il game Bean’s Quest.

Ci troviamo, dunque, dinnanzi ad un nuovo clone di Tiny Wings, ma definirlo solo in questo modo risulta alquanto riduttivo.

Gameplay

Time Surfer  prende il famoso sistema di gioco di TW, ma include altre caratteristiche che ci permettono di immergerci nell’avventura con originalità. Il protagonista del gioco è un surfista, ma non si tratta di un normale sportivo che cavalca le onde marine, bensì di un alieno che vuole sfuggire alla fine dell’universo! Mentre un bagliore luminoso lo insegue per distruggerlo, il personaggio blu userà il suo surf per sfrecciare sulle tante colline presenti nello spazio.

Come al solito, il sistema per acquistare velocità sarà sempre lo stesso: scivolare nel giusto modo sulle varie curve che compongono la pista di gioco. Potrete sfrecciare a tutto gas e persino volare in aria se riuscirete a filare con perfezione! Ci troviamo, dunque, in un’ambientazione diversa dal solito, ma la caratteristica vincente di Time Surfer è la possibilità di riparare ai propri errori.

In questo game, infatti, potrete riavvolgere il tempo e ripetere l’azione che avete sbagliato! Nella parte superiore dello schermo ci sarà una striscia rosa che rappresenterà l’energia che vi consentirà di tornare indietro nel tempo, ma per riempirla ci sarà bisogno di conquistare delle biglie viola.

Il vostro alieno, dunque, è in grado di manipolare il tempo e, di conseguenza, il rischio di far scattare il game over si riduce drasticamente. Questo non significa che non perderete mai, infatti, il super potere si esaurirà rapidamente e non vi permetterà sempre di recuperare gli errori commessi.

Nell’universo, inoltre, ci saranno svariati oggetti (meteoriti, alieni…) che, se toccati nel giusto modo, vi permetteranno di effettuare degli straordinari balzi. Non mancano anche dei pericoli, come ad esempio le punte che aleggeranno in aria e, ovviamente, non manca il rischio di precipitare giù dalle curve piattaforme.

Time Surfer (1)

Con i punti guadagnati durante la surfata spaziale, potrete comprare incredibili accessori come dei bizzarri costumi per il protagonista blu.

Grafica e suoni

La grafica del gioco è super colorata, nitida e simpatica. L’alieno potrà approdare in cinque differenti mondi, ognuno abbastanza differente dal precedente. Correrete durante una notte stellata, in un mondo lavoro, in un universo verde e in altri luoghi fantastici. Come abbiamo detto, avrete la possibilità anche di modificare il look del protagonista che potrà divenire un samurai, un vecchietto, un pirata e finanche indossare un costume “retro” (diventerà pixellato).

La squillante colonna sonora vi accompagnerà durante la corsa e, ovviamente, non mancano i suoni generati dal surf del personaggio!

Conclusione

Un “Tiny Wings” abbastanza diverso dal solito che, dunque, non può essere definito solo un semplice clone, anche se ovviamente l’ispirazione è palese. Purtroppo il download non è gratuito, ma potrete scaricare Time Surfer al prezzo di 0,79 €. Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco ed il video di presentazione.

Google Play | Time Surfer