San Valentino è alle porte e se desiderate festeggiare l’amore anche sul vostro dispositivo Android, o se avete semplicemente voglia di provare un nuovo gioco, potrete mettere in download il recente game pubblicato dalla software house Naquatic. Dopo aver pubblicato alcuni giochi sportivi, la casa sviluppatrice torna sul Play Store con “Staying Together”, un gioco perfetto soprattutto per questo periodo dell’anno. Non vi aspettate un semplice videogioco per gli innamorati, il titolo potrebbe sorprendervi positivamente.

Gameplay

Staying Together porta una ventata di freschezza sui vostri schermi, che fin troppo spesso vedono giochi troppo simili tra loro. Il nuovo game gratuito è un puzzle-platform, quindi non dovrete solo immergervi in un’avventura in stile Super Mario, ma anche usare il cervello per completare ogni missione con il massimo del punteggio. I protagonisti di questa nuova amorevole avventura sono due amanti che dovranno essere controllati simultaneamente: muovendo uno dei due, sposterete inevitabilmente anche l’altro.

Staying Together-5

I loro movimenti dovranno essere necessariamente sincronizzati se volete evitare che uno dei due perda la propria vita. I livelli saranno divisi in due per cercare di offrire un’esperienza di gioco non confusionale, ma dobbiamo ammettere che a primo impatto potreste avere difficoltà nel gestire i due innamorati. Una volta presa la mano, però, l’avventura diventerà divertente anche se complessa. Sarà inoltre disponibile una lente di ingrandimento che permetterà di vedere l’intero ambiente, senza divisioni.

Lo scopo di ogni livello sarà sempre lo stesso, ovvero congiungere i due amanti che potranno incontrarsi solo se riusciranno a raggiungere una porzione di terreno luminosa. Per toccare la zona magica, ovviamente, dovrete evitare pericoli di ogni genere, i classici elementi di disturbo presenti nei platform game, ma anche quelli più banali. Come delle semplici punte da scansare, diventeranno ostacoli fastidiosi visto che dovrete gestire i due personaggi simultaneamente.

Staying Together-2

Oltre ad unire i due amanti, ci sarà anche bisogno di collezionare delle gemme rosse che ricostruiranno il cuore dei due protagonisti. Solo conquistando tutti i pezzi del cuore potrete portare a termine la missione con successo.

Staying Together  offre due modalità di gioco: la normale suddivisa in livelli e quella “Hardcore”. La principali avventure si divideranno per stagioni (The Spring, The Fall, The Winter) ed ognuna includerà 20 livelli per un totale di 60 missioni diverse.

Grafica e suoni

La caratteristica principale di Staying Together è indubbiamente il dover controllare contemporaneamente i protagonisti, ma gli sviluppatori hanno progettato anche una grafica particolare e degna di nota. Le ambientazioni del gioco non solo saranno colorate e dettagliate, ma anche particolari e “geometriche”. La musica di accompagnamento, intensa e rilassante, risulterà perfetta per un gioco in cui due innamorati cercano di incontrarsi.

Staying Together-3

Conclusione

Naquatic ci permette di festeggiare San Valentino con questo divertente e originale gioco in cui l’amore e la fedeltà cercheranno di trionfare. Il puzzle platform game è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per sbloccare subito le altre stagioni (i capitoli di gioco) sono richiesti 1,05 €.

[pb-app-box pname=’com.naquatic.stayingtogether’ name=’stayingtogether’ theme=’discover’ lang=’it’]