Quanti game in stile Mario Bros sono presenti sul Play Store? Probabilmente troppi, anche se molto spesso non sembrano mai abbastanza. Spoiler Alert potrebbe sembrare un nuovo scontato platform game, ma questa volta non possiamo assolutamente definirlo un gioco già visto, anzi. Per la prima volta dovrete vivere un’avventura al contrario.

Gameplay

Il protagonista di questo gioco è un coraggioso peperoncino che ha già dimostrato di essere un grande eroe. Il boss finale è già stato annientato e la principessa è già stata portata in salvo. Ogni livello è stato terminato, gli avversari messi KO e finanche le monete sono state tutte collezionate. Il lavoro, dunque, è stato portato perfettamente a termine. Che cosa dovrà quindi fare il giocatore con un game già finito? Semplicemente rivivere l’avventura al contrario.

Spoiler Alert-2

Il peperoncino si cimenterà in una corsa al contrario e dovrà eseguire una serie di paradossali azioni: rimettere le monete dorate al loro posto, far rivivere i nemici uccisi in precedenza, incassare i colpi degli antagonisti e così via. Solo eseguendo in modo contrario ogni gesto compiuto dal protagonista in precedenza potrete terminare del livello o, per meglio dire, tornare all’inizio del gioco.

Sarà abbastanza snervante eseguire le stesse precise azioni del protagonista, ad esempio dovrete toccare solo ed esclusivamente le monete già prese (quelle semi-trasparenti) e non quelle belle e splendenti che non sono mai state conquistate dal peperoncino che, evidentemente, ha commesso qualche futile errore pur di raggiungere velocemente la sua principessa. Solo eseguendo gli stessi gesti del personaggio principale, errori compresi, potrete “terminare” il livello con il massimo del punteggio.

Il game over scatterà ogni qualvolta eseguirete un’azione diversa da quella effettuata dal protagonista. Niente gesti eroici: se un perfido nemico non è stato ucciso precedentemente dal peperoncino, dovrete necessariamente lasciarlo in vita, a meno che non volete ricominciare il livello dall’inizio (o dalla fine…)!

Spoiler Alert-1

Spoiler Alert si suddivide e in tre mondi che includeranno varie missioni e, ovviamente, la vostra avventura inversa inizierà dall’ultimo livello dell’ultimo capitolo di gioco, proprio quando il peperoncino aveva sconfitto il super nemico e salvato l’adorata principessa! Inoltre, completando tutti e tre i mondi, sbloccherete anche un nuovo capitolo aggiuntivo.

Grafica e suoni

Se Spoiler Alert non fosse un gioco da vivere al contrario, potrebbe essere definito un normalissimo platform game dotato di una grafica colorata e divertente, ma nulla di eccezionale. Protagonisti e ambientazioni simpatiche, soprattutto l’originale protagonista che sarà un divertente peperoncino rosso. Ognuno dei quattro mondi sfoggerà un ambiente diverso, con nuovi nemici e altre trappole da evitare o da non evitare! Colonna sonora esilarante quanto il game, realizzata da Roland La Goy.

 Conclusione

Un gioco che poteva essere un normalissimo platform game diventa un titolo originale grazie alla particolarità di dover vivere la missione esclusivamente al contrario. Spoiler Alert potrà essere scaricato al piccolo prezzo di 0,84 €. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download dal Play Store ed il video che mostra il gioco.

[pb-app-box pname=’com.tinybuild.spoileralert’ name=’spoileralert’ theme=’discover’ lang=’it’]