La casa sviluppatrice Crescent Moon Games lancia, finalmente, Space Chicks sul Play Store! Il gioco, definito il successore di Jetpack Joyride, era disponibile per gli utenti Android solo all’interno di un Humble Bundle, quindi solo chi avevano acquistato il pacchetto hanno avuto la possibilità di giocarci. Il titolo è inoltre è già presente, da molto tempo, per i dispositivi iOS.

Dopo una lunga attesa, la software house ha reso disponibile a tutti gli utenti del robottino verde Space Chicks!

Gameplay

A primo colpo d’occhio, il gioco sembra un ennesimo jumper game, dove il protagonista dovrà saltare da un pianeta all’altro, ma in realtà è un interessante platform game. E’ un po’ come se Super Mario arrivasse nello spazio e iniziasse sui pianeti, cercando di evitare i tanti nemici che popoleranno ogni piccolo colorato mondo.

Space Chicks-1

Un endless game divertente e diverso dal solito in cui dovrete viaggiare nello spazio per salvare tutti gli amici pulcini! Il personaggio principale dell’avventura, infatti, dovrà correre lungo il percorso per incontrare i compagni smarriti e di conseguenza dovrà caricarli sulle sue spalle e catapultarli nel primo razzo disponibile, in modo da rispedirli velocemente a casa! L’eroe di Space Chicks non dovrà preoccuparsi di precipitare nel vuoto, qualsiasi salto gli permetterà di raggiungere facilmente un pianeta vicino, ma dovrà prestare massima attenzione agli infidi nemici che tenteranno di ostacolare la sua missione.

Sui piccoli mondi potrete incontrare super formiche, verdi e molli esserini, antagonisti dotati di armi spaziale molto pericolose e tanti altri nemici pronti a distruggere il coraggioso eroe.

Space Chicks-3

Come abbiamo già detto, il gioco è endless game, ma stesso all’interno dell’avventura dovrete superare dei gruppi di pianeti per poi incontrare lo store. Nel negozio potrete fare degli acquisti che agevoleranno il viaggio del protagonista, come ad esempio comprare dei power-up. Il personaggio principale avrà a disposizione tre vite, ma lungo il percorso potrà conquistare nuovi cuoricini oppure dei potenziamenti per sconfiggere facilmente gli antagonisti.

In Space Chicks non dovrete solo saltare da un pianeta all’altro, ma anche guidare astronavi. A bordo della navicella non sarete al sicuro, ma molto spesso potreste essere seguiti da nemici che tenteranno di abbattervi. Anche durante il volo dovrete conquistare delle monete che vi permetteranno di fare acquisti tramite lo store.

Controlli touchscreen semplici: non dovrete far altro che tappare sullo schermo per saltare ed evitare, al momento giusto, i nemici e i loro attacchi. Infine, il gioco offre la possibilità di sfidare gli amici on line oppure dallo stesso dispositivo.

Grafica e suoni

Crescent Moon Games sfodera una grafica non solo ben fatta, ma anche divertente ed originale. Le ambientazioni spaziali risultano colorate e ben definite, ma i personaggi da salvare, il protagonista e gli antagonisti sono adorabili e non banali. Non mancano fantastici effetti che accompagneranno la corsa dell’eroe. Presente anche un’avvincente colonna sonora.

Conclusione

Dopo una lunga attesa, Space Chicks può essere messo in download da ogni giocatore Android. Come quasi ogni game del genere, il titolo è disponibile a prezzo zero, ma non mancano degli acquisti in-app. Qui sotto badge per il download e video del gioco. Purtroppo, al momento, il gioco sembra dare problemi con i dispositivi con Lollipop.

[pb-app-box pname=’com.crescentmoongames.spacechicks’ name=’spacechicks’ theme=’discover’ lang=’it’]