Zen Studios domina il settore dei flipper per dispositivi mobili. Se le sale giochi un tempo erano affollate dai ragazzini che amavano smanettare con il famoso biliardino biliardino elettrico, oggi la situazione e ben diversa: nessuno ha bisogno di recarsi in locali del genere, ma possono divertirsi in qualsiasi momento grazie ai loro dispositivi Android.

La casa sviluppatrice ha lanciato sul Play Store titoli come Zen Pinball, Star Wars Pinball, Marvel Pinball, The Walking Dead Pinball, che abbiamo recentemente recensito, ed il nuovo South Park: Pinball da poco disponibile nel negozio del robottino verde.

Gameplay

Anche questo nuovo gioco, abbastanza costoso, riprende le caratteristiche degli altri game. Se amate i flipper sicuramente potreste apprezzare titoli del genere che riescono a conquistare soprattutto gli appassionati di determinate tematiche. Ad esempio, gli amanti della famosa serie di videogiochi The Walking Dead, sviluppata da TellTale, avranno avuto modo di provare il flipper che permette di incontrare i protagonisti del videogame. South Park: Pinball, ovviamente, non include zombie e sopravvissuti, bensì i simpatici personaggi della serie televisiva satirica americana.

South Park Pinball-1

Quest’ultima non può essere considerata un semplice cartone animato, ma molto spesso affronta temi riguardanti politica, attualità e ancora più spesso lancia delle battute molto pesanti che rendono la visione vietata ai bambini. Anche il flipper, dunque, colpisce in particolare un pubblico adulto che da anni segue le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny.

Proprio come negli altri game, il gioco ci permette di lanciare la classica pallina del flipper e lo scenario questa volta riprenderà la cittadina di South Park. I personaggi contorneranno il biliardino, ma non sembrano esserci delle vere e proprie scene come in The Walking Dead Pinball. In compenso, però, potrete scegliere tra due varianti: il tavolo dedicato alla colorata area urbana dei simpatici protagonisti ed il flipper dedicato al famoso personaggio di Butters (Leopold Stotch).

South Park Pinball-2

South Park: Pinball permette di immergerci in partite single player, ma include anche la possibilità di divertirsi in compagnia grazie al multiplayer locale.

Grafica e suoni

La grafica non ci delude: la piccola cittadina viene riprodotta in parte e, ovviamente, incontriamo i tanti personaggi della serie. In alto a sinistra, come in ogni altro gioco firmato Zen Studios, abbiamo anche un piccolo schermo che ci permette di leggere il punteggio e vedere qualche simpatica scenetta animata. Il tutto sarà accompagnato da effetti speciali, luci e l’immancabile musichetta di South Park.

South Park Pinball-3

Conclusione

Un flipper colorato, originale e in grado di conquistare soprattutto i fan della serie animata, ma nonostante le caratteristiche positive del gioco, dobbiamo ricordarci che si tratta comunque di un flipper. La casa sviluppatrice chiede ben 3,59 euro per questo pinball dedicato a South Park, ne varrà davvero la pena? Qui sotto il badge per effettuare il download a pagamento ed il video del gioco.

[pb-app-box pname=’com.zenstudios.SPPinball’ name=’South Park’ theme=’discover’ lang=’it’]