Piovono download per giochi di calcio e di corse presenti sul Play Store. E se i due generi si fondessero in un singolo titolo? Nella vita reale non esiste, per fortuna, uno sport del genere, ma sui dispositivi Android potrete immergervi in partite di calcio a bordo di un’automobile. Stiamo parlando dell’originale Soccer Rally 2 arrivato da poco tempo sul Play Store. Un nuovo gioco gratuito che merita la nostra attenzione, vista la particolare idea di mettere i giocatori di calcio alla guida di una vettura motorizzata!

Gameplay

Soccer Rally 2 vi offre la possibilità di giocare a calcio utilizzando non i piedi, bensì il cofano, o ogni altra parte, di un’automobile. La palla non sarà un normale piccolo pallone, ma una grande sfera che potrà essere colpita facilmente da una macchina. Indubbiamente siamo dinnanzi ad un titolo bizzarro che potrebbe riuscire a coinvolgere i giocatori che amano i due generi di gioco.

Un game curato da ogni punto di vista che dunque non ci propone solo di fare qualche partitella motorizzata. Dal menu potrete iniziare la vostra carriera da calciatore/pilota e acquistare la prima automobile con i soldi messi a disposizione dal gioco. In totale avrete la possibilità di scegliere tra 9 auto differenti, ognuna dotata di caratteristiche precise.

In seguito, dovrete entrare in “Accademia” per affrontare alcune sfide. Soccer Rally 2, infatti, vi farà gareggiare con la vostra auto in particolari missioni, come Multi Palla, Incastra Palla, Difesa Cannone, e Contro il Tempo. Non manca la possibilità di scendere sul campo per affrontare altre auto in delle partite di calcio! Sarà possibile partecipare a 20 tornei differenti e l’obiettivo sarà sempre quello di tirare la palla in porta. Dal garage, inoltre, potrete personalizzare e potenziare l’automobile! Disponibile anche una modalità multigiocatore che vi permetterà di sfidare gli amici sullo stesso dispositivo.

I controlli di Soccer Rally 2 potrebbero risultare abbastanza scomodi inizialmente, ma successivamente la gestione della vettura diventerà più semplice, anche se non molto comoda.

Soccer Rally 2 (2)

Grafica e suoni

Grafica davvero ben realizzata. Le automobili si sfideranno su campi di calcio differenti e avrete anche la possibilità di personalizzare sia il design delle vetture sia quello delle palle. La visuale dall’alto cerca di offrire al giocatore una buona esperienza di gioco, ma come abbiamo detto i controlli non solo molto semplici.

Ci ha particolarmente stupito la colonna sonora: abbiamo un’apposita sezione per la gestione della musica e l’utente potrà ascoltare tutte i brani disponibili a cura di band e artisti senza contratto.

Soccer Rally 2 (1)

Conclusione

Soccer Rally 2, un gioco originale, divertente e soprattutto gratuito. Presenti acquisti in-app che potranno essere tranquillamente evitati. Non possiamo far altro che consigliare il download, anche se i controlli non risultano molto comodi, soprattutto all’inizio potreste avere dei problemi a gestire l’automobile.

[pb-app-box pname=’com.iceflame.SoccerRally2′ name=’Soccer Rally 2′ theme=’discover’ lang=’it’]