Rovio Stars continua a pubblicare giochi degni di nota sul Play Store. Dopo aver lanciato titoli come Jolly Jam ed il famoso Tiny Thief, nella giornata di oggi arriva un nuovo colorato game: Sky Punks! Un gioco che mixa le caratteristiche dei classici runner game con quelle dei giochi da corsa, una sorta di Subway Surfers rivisto che cercherà di conquistare il giocatore.

Gameplay

Questa volta, per fortuna, non ci troviamo dinnanzi ad un ennesimo titolo in cui l’unico scopo sarà unicamente quello di correre e macinare quanti più metri possibili. Sky Punks ci permetterà di conoscere una serie di personaggi, tutti in stile punk, che salteranno su dei particolari mezzi! Per prima cosa il gioco si suddivide in livelli, quindi niente endless game in cui cercare solo di raggiungere un alto punteggio, e inoltre ogni gara avrà uno scopo diverso.

Sky-Punks-1 Sky-Punks-5

Potrete cimentarvi in delle vere e proprie corse, in cui sfiderete gli altri simpatici amici punk, correre in avventure in cui dovrete schivare gli ostacoli, sfrecciare nel bel mezzo di una mandria impazzita di enormi animali e molto altro.

Durante le corse potrete conquistare moltissimi power-up che, come sempre, vi spianeranno la strada: potrete equipaggiare il protagonista di uno scudo protettivo, usare missili per distruggere oggetti che bloccano la strada, sfruttare la super scossa e così via. Come sempre, non potrete permettervi errori, nel momento in cui il vostro personaggio farà qualche incidente scatterà il game over. Potrete sempre resuscitare i corridori con le Neo Crystals, che ovviamente non saranno molto facili da reperire, oppure guardare un video per ottenere cristalli gratuitamente. Un runner game che da banale si trasforma in altro, cercando di non annoiare il giocatore ormai stanco dei giochi infiniti.

Sky-Punks-6 Sky-Punks-4

Oltre a correre in terre misteriose, Sky Punks vi permetterà anche di sbloccare nuovi personaggi del pazzo gruppetto di giovani, quindi potrete cimentarvi nelle corse in compagnia di altri punk. Ogni personaggio potrà essere personalizzato, ad esempio potrete donargli un nuovo look e persino fargli indossare accessori di Angry Birds. Infine, potrete anche potenziare i Glidewing per rendere le corse sempre più intense.

I controlli sono quelli dei classici runner game, quindi potrete effettuare swipe a destra e sinistra per cambiare corsia, tappare sullo schermo per saltare e toccare le icone dei vari power-up per utilizzarli. Presenti molti acquisti in-app che vi permetteranno di potenziare e resuscitare i giocatori con facilità.

Grafica

La sfavillante grafica di Sky Punks ci trasporta in mondi fantastici, colorati ed originali. Anche lo stile dei corridori risulta molto interessante ed abbiamo apprezzato la possibilità di acquistare gadget di Angry Birds per donare un look “Rovio” ai personaggi. Ogni corsa sarà accompagnata da un’avventurosa colonna sonora, che si abbina perfettamente con lo stile del gioco.

Sky-Punks-3 Sky-Punks-2

Conclusione

Rovio Stars pubblica un nuovo gioco che merita attenzione. Si tratta di un titolo freemium , quindi potrete metterlo gratuitamente in download, ma ben presto sentirete il bisogno di effettuare acquisti in-app, anche se per fortuna non saranno obbligatori.

[pb-app-box pname=’com.roviostars.skypunks’ name=’skypunks’ theme=’discover’ lang=’it’]