I runner game non smettono di arrivare sul Play Store, ma gli sviluppatori cercano di sfornare titoli più originali del solito. Se inizialmente bastava scopiazzare il famoso Temple Run, ora per conquistare i clienti ci sarà bisogno di mettere in moto il cervello e inventarsi qualcosa di diverso dal solito. La casa Kongregate sembra esserci riuscita con il nuovo divertente Sheep Happens, arrivato da poco nel negozio del robottino verde.

Dopo molto tempo, possiamo immergerci in un endless runner game davvero molto simpatico, dunque, non ci troviamo dinanzi al classico titolo già visto e rivisto.

Gameplay

Lo sfondo del gioco già ci farà sorridere: ci troviamo nell’antica Grecia tra pecore, strane creature e spettatori. Spettatori? Si, perché il nostro personaggio principale (Perseo) si trova su un campo da corsa e sarà costretto a correre senza sosta per colpa delle scarpette alate regalate dal simpatico Hermes! Un’ambientazione storica per questo runner game che risulta colorato, frenetico, ma anche davvero molto divertente!

Il nostro eroe potrà effettuare due tipi di mosse: il normale salto e il salto prolungato. Quest’ultimo sarà influenzato dal suo rosso mantello che gli permetterà di tornare a terra più lentamente del solito.

L’obiettivo principale sarà quello di macinare quanti più metri possibili senza sbattere nei tanti ostacoli presenti lungo la corsa. Oltre a delle staccionate di ogni altezza, ci saranno anche tanti avversari che vogliono tagliare il traguardo prima del protagonista, ma non solo potrete superarli, ma anche saltargli addosso per creare interessanti balzi combo!

Il campo da corsa sarà costellato soprattutto da molteplici pecore. Questi paffuti animali potranno sia rappresentare degli ostacoli, ma anche degli incredibili mezzi di trasporto. L’atleta potrà cavalcarle e grazie a loro sarà capace di sfrecciare velocemente, saltare più in alto ed anche rompere degli ostacoli. Sarà possibile appendersi anche ad altri personaggi/animali, come ad esempio all’enorme toro che vi aiuterà a distruggere ogni tipo di blocco che incontrerete.

Per rendere il tutto meno monotono, dovrete sbloccare determinati obiettivi: raggiungere un tot di metri, cavalcare un certo numero di pecore e così via.

Sheep Happens (1)

Ci sarà anche bisogno di raccogliere le tante monete greche per conquistare power-up che vi permetteranno di potenziare alcune abilità del protagonista o anche per comprare nuove vite che vi consentiranno di non bloccare il gioco allo scattare del game over. Presenti anche incredibili indumenti per accessoriare il corridore, ad esempio potrete trasformarlo in Robin, in un professore Nerd, in un pirata e molti altri personaggi.

Grafica e suoni

L’intero gioco si svolge nell’antica Grecia e troveremo anche dei personaggi storici importanti. Il tutto è in stile cartoon ed ogni protagonista è una sorta di caricatura di reali personalità. Hermes, ad esempio, sarà un astuto mercante che cercherà ogni volta di incentivarvi a fare acquisti interessanti. Si corre sempre sullo stesso campo, ma gli elementi di sfondo cambieranno e vi faranno sentire in luoghi sempre differenti della Grecia.

Nota di merito anche per gli animali presenti in pista, come ad esempio le pecorelle che risultano divertentissime. Musica di accompagnamento simpatica come la grafica.

Conclusione

Siamo dinanzi ad un runner game che può essere definito non solo divertente, ma anche originale. Il download è assolutamente consigliato, anche perché si tratta di un gioco che potrà essere scaricato gratuitamente.

Google Play | Sheep Happens

http://youtu.be/zw6diD3WMOw