Polarbit ha ottenuto non poco successo sul Play Store grazie a dei giochi di corsa e, ovviamente, alla famosa serie Tank Riders! I giocatori, dunque, ormai si aspettano grandi cose dai titoli lanciati da questa casa. Sullo store del robottino verde è arrivato un nuovo game che vi permette ancora di sfrecciare a tutta velocità su delle piste, ma Polarbit non si dimentica di aggiungere un pizzico di originalità che rende il gioco molto interessante. Stiamo parlando di Rail Racing disponibile a prezzo zero, anche se non manca una vasta quantità di acquisti in-app!

Gameplay

Non dovrete controllare delle semplici macchinine, ma delle particolari “slot car” che potranno essere utilizzate su delle specifiche piste elettriche. In pratica, ogni vettura dovrà seguire un preciso binario e durante la corsa non potrete muovervi a vostro piacere, bensì spostarvi da un binario all’altro. Polarbit, dunque, non lancia il classico e ormai banale gioco di corse, ma un titolo originale e anche divertente.

Le adrenaliniche gare si svolgeranno in ambientazioni divertenti e colorate e gli elementi risulteranno molto più grandi delle macchinine, visto che queste ultime saranno di piccole dimensioni. Le piste saranno tortuosi e piene di potenziamenti, solo eseguendo un tracciato quasi perfetto potrete tagliare il traguardo per primi! Come vi abbiamo già detto, le slot car seguiranno dei binari quindi non dovrete usare i tasti direzionali (destra e sinistra) per effettuare le curve, bensì per seminare gli avversari e colpire i potenziamenti.

Su vari binari, ad esempio, ci saranno delle zone che permetteranno alla macchinina di accelerare oppure rallentare. A seconda del potenziamento dovrete spostare il veicolo. Inoltre, spostarsi da una corsia all’altra vi permetterà di evitare che le macchine avversarie vi superino oppure avrete anche la possibilità di contrastarle! Urtando un altro modellino, infatti, potrete farlo rallentare. Il passaggio da un binario all’altro rende Rail Racing non banale ed anche coinvolgente.

Il game vi mette a disposizione varie modalità di gioco. La prima è quella da “giocatore singolo” che a sua volta si suddividerà in tre tipi di gare: stagione (sfide contro altre macchinine), time attack (sfida contro il tempo) e giro hot (sbloccabile solo pagando un certo numero di crediti). Inoltre, potrete anche immergervi nella modalità Multiplayer effettuando l’accesso al Play Games.

Rail Racing (1)

Le macchine da utilizzare sono soprattutto “old-style”, come d’altronde lo è il genere di gioco. Dallo store potete acquistare circa 20 vetture differenti che non seguiranno solo lo stile “old”, ma anche altri generi interessanti. Per quanto riguarda i potenziamenti, come ad esempio lo speed boost o l’extra grip, potranno essere acquistati solo a pagamento!

Grafica e suoni

Polarbit, oltre a lanciare un originale gioco sulle slot car, si concentra anche sulla grafica permettendoci di esplorare simpatici e super colorate ambientazioni. Le piste saranno montate nel bel mezzo di alcune camere di bambini, in un garage, in un cortile, in una buia cucina e in una polverosa soffitta. Avrete anche la possibilità di sbloccare tutti i luoghi immediatamente al prezzo di 0,79 €. Inoltre, potrete scegliere tra tre visuali di gioco: da dietro, ravvicinata e dall’alto. Non poteva, ovviamente, mancare una simpatica musica di intrattenimento.

Rail Racing (4)

Conclusione

Un gioco finalmente divertente ed anche originale, Rail Racing merita il download anche perché si tratta di un game gratuito. Potrete scaricarlo dal Play Store a prezzo zero, ma come abbiamo già specificato sono presenti parecchi acquisti in-app che potranno essere anche evitati.

[pb-app-box pname=’com.polarbit.railracing’ name=’Rail Racing’ theme=’discover’ lang=’it’]