Sviluppato da BANDAI NAMCO Entertainment, SailorMoon Drops è un videogioco arcade appartenente al sottogenere dei match-3 e, ovviamente, è dedicato al noto manga giapponese.

Come ogni classico titolo di questo genere, il tutto è all’insegna della semplicità: l’unico obiettivo è di spostare con sapienza gli elementi sulla griglia in modo tale da creare combinazioni di 3 o più elementi simili (NdR: da qui il nome “Match-3”).

SailorMoon Drops

Trattandosi di un videogioco tutto dedicato alle Sailor Guardians, non poteva mancare un sistema di progressione dei personaggi (sono presenti quasi tutte le figure più importanti del noto cartone animato), infatti completando i vari livelli si otterranno nuove pose oltre che al mosse speciali che aiuteranno il giocatore nei livelli successivi. In realtà, si tratta di un match-3 molto particolare visto che oltre alle sequenze di gameplay, è prevista anche una storia suddivisa in capitoli.

Come gran parte dei videogiochi appartenenti a questo genere, anche SailorMoon Drops è proposto con la formula free-to-play. Vale a dire che sono presenti numerosi acquisti in-app opzionali che faciliteranno l’intera esperienza di gioco.