Come possiamo non amare i puzzle game moderni? Moltissimi sono i titoli che riescono a conquistarci e noi cerchiamo di selezionare quelli che potrebbero realmente meritare.

La casa sviluppatrice EmyTeam ha pubblicato recentemente un nuovo gioco che appartiene proprio a questa categoria e, dunque, si appresta ad appassionare le dita, ed anche la mente, degli amanti del genere. Stiamo parlando di Puzzle Nuts HD, in cui i protagonisti saranno delle ghiotte ghiande.

 

Gameplay

Essendo un puzzle game, Puzzle Nuts HD richiede un pizzico di astuzia nel riuscire a superare i suoi livelli. Lo scopo principale del gioco sarà quello di trarre in salvo tutte le ghiande situate nello stage e per riuscirci dovrete inserirle nell’apposito cestino porta frutti secchi.

Le ghiande saranno disposte su diversi elementi che renderanno abbastanza complesso il raggiungimento del piccolo panierino, ma allo stesso tempo solo grazie ad essi potrete arrivarci. Con il movimento del vostro dito dovrete eliminare tronchi, attivare meccanismi, aprire porte, avviare ventole e compiere molte altre azioni che aiuteranno i frutti ad arrivare sani e salvi nel cesto.

Il pericolo maggiore consiste nel perdere le ghiande che, se non direzionate bene, cadranno nella fitta giungla.

Puzzle Nuts HD    Puzzle Nuts HD

Il puzzle game fisico potrebbe mettervi particolarmente in difficoltà, ad esempio delle volte dovrete puntare dei barili/cannoni che spareranno le ghiande verso il cestino. Se posizionati male, i frutti verranno scaraventati direttamente fuori dallo scenario. Quando gli elementi saranno molti e dovranno essere combinati insieme, allora il vostro cervello dovrà lavorare parecchio per indovinare il giusto sistema.

Non necessariamente dovrete salvare tutti i frutti, ma giusto il numero richiesto per superare il livello. Come sempre, però, verrete giudicati dopo ogni missione con delle stelline, da zero a tre.

Puzzle Nuts HD vi mette a disposizione tre capitoli di gioco che non si differenzieranno molto, se non per il colore delle ghiande che potranno essere arancioni, gialle e blu. In totale mette a disposizione 48 livelli, 16 per ogni capitolo, ma presto arriveranno di nuovi.

Puzzle Nuts HD    Puzzle Nuts HD

Grafica e suoni

Come ci ricorda anche il titolo, il game sfoggia una grafica in alta definizione che sarà anche tridimensionale. Potrete immergervi a pieno nella missione che vi permetterà di sparare, spingere, far volare e precipitare tutte le ghiande presenti all’interno del livello.

Gli ambienti sono colorati e, a quanto pare, ambientati in una specie di giungla, possiamo vedere i rami degli alberi. I capitoli di gioco, come vi abbiamo già detto, non sfoggiano degli scenari differenti, bensì solo i frutti avranno una cupola di colore diverso.

La musica incentiverà la vostra concentrazione, infatti, possiamo definirla “zen” e rilassante. Presenti anche gli effetti sonori scaturiti dal movimento delle ghiande che urteranno contro gli elementi presenti nello stage.

Conclusione

Puzzle Nuts HD è un puzzle game fisico che merita il download, ma purtroppo non si tratta di un gioco gratuito. Ad ogni modo, il suo prezzo è davvero contenuto: solo 0,77 € per scaricare questo titolo che potrà conquistare coloro che amano i giochi che richiedono un po’ di impegno. Prima di scaricarlo da Google Play, vi consigliamo la visione del video.

com.EmyTeam.PuzzleNuts

[app]http://youtu.be/UPAIfeHhav8[/app]