Coloro che amano il calcio e l’horror potranno trovare molta soddisfazione nel giocare al nuovo game arrivato su Google Play. Cosa c’entra la tematica dell’orrore con il famoso pallone? Il protagonista dovrà salvare il mondo, cercando di fermare l’esercito di zombie pronto a distruggere l’intera umanità.

Per fortuna siete dei calciatori provetti e potrete utilizzare il pallone come arma primaria! Quale scusa migliore per farsi una partita di calcio anche mentre il mondo sta per finire? Pro Zombie Soccer vi da un ottimo pretesto per dare quanti più calci possibili al pallone!

Il protagonista, Jax, è un giocatore di calcio che si troverà a respingere infinite ondate di zombie che cercano di attaccarlo. L’appassionati di calcio, dopo essere stato morso, viene invaso da una forza straordinaria. Usando la sua attrezzatura sportiva inizia ad abbattere quanti più mostri possibili. In Pro Zombie Soccer il vostro scopo sarà proprio quello di aiutare Jax a calciare la palla con velocità, ma soprattutto nelle giuste direzioni!

Sarete posizionati, immobili, all’inizio di una strada mentre arrivano molteplici morti viventi che vogliono nutrirsi di voi. E’ il momento di dare sfogo alla propria passione per il calcio. Direzionate il tiro, calibrate la forza e sparate una cannonata! Non si gonfierà nessuna rete, ma se riuscirete a colpire uno zombie schizzerà una grande quantità di sangue.

I normali calci molto spesso non basteranno ad uccidere gli zombie. Ogni mostro, difatti, avrà una diversa resistenza. Ad esempio, potreste incontrare il folle macellaio che respingerà tutti i tiri standard. In questo caso, e in molti altri, dovrete trattenere il colpo fin quando la palla non diventerà “infuocata”. In seguito, il vostro calcio sarà letale. Usualmente conviene usare tiri normali poiché nel calibrare la forza perderete molto tempo. Altri mostri pericolosi saranno quelli che, al posto di camminare lentamente, correranno.

 

Le ondate di zombie saranno estremamente difficili da respingere e la vostra normale forza non basterà. Per fortuna avrete a disposizione dei power-up che vi consentiranno di avere, per un breve lasso di tempo, dei poteri straordinari. In alto a destra, sarà posizionata una barra che incamererà potenza in base alla quantità di zombie uccidi. Nel momento in cui quest’ultima sarà piena, potrete scegliere tre nuove modalità di tiro.

  • Lightning ball: rallenterà l’arrivo degli zombie, in modo da permettervi di ucciderli più rapidamente.
  • Piercing ball: vi consentirà di avere un calcio distruttivo. Il pallone riuscirà ad abbattere molteplici zombie contemporaneamente.
  • Angry military satellite, invece, attiverà un satellite che distruggerà dall’alto gli zombie. Per direzionare il colpo dovrete usare l’accelerometro del vostro device Android.

L’applicazione è suddivisa in vari capitoli che comporranno una sorta di storia. Dopo aver disinfestato un paio di strade, dovrete raggiungere il vostro migliore amico, Goose, in un deposito rottami. In questo caso, inizierete a correre con il pallone e, contemporaneamente, bisognerà uccidere gli zombie.

Pro Zombie Soccer, oltre ad avere una trama ed una meccanica di gioco interessanti, ha una grafica incredibile. Alta risoluzione, colorata e splatter! Non mancheranno, come vi abbiamo detto, gli schizzi di sangue e nemmeno gli effetti speciali, come ad esempio quelli del super pallone. L’intera apps segue lo stile fumetto, difatti, vi racconterà anche una storia. Inoltre, sarete accompagnati da un’incisiva colonna sonora.

L’iperviolento Pro Zombie Soccer è un’applicazione che conquisterà soprattutto gli amanti dei games horror, ma non solo! Il gioco è stato realizzato con la collaborazione dello sviluppatore che ha dato vita a Plants vs Zombies e Worms.

Pro Zombie Soccer è scaricabile da Google Play al prezzo di 1,53 euro: soldi ben spesi!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione.

 [app]com.supermegateam.prozombiesoccer [/app]