La colazione è il pasto più importante: con quale alimento iniziate la giornata? La nostra domanda non è a caso visto che il protagonista della nostra game review è collegato ad uno dei prodotti sfornati dalla nota Kellogg’s! Stiamo parlando dei Choco Krave, i gustosi cereali ripieni di crema al cioccolato.

La multinazionale ha deciso di offrire agli utenti Android, e non solo, la possibilità di vincere interessanti premi, ma solo se dimostreranno di essere dei veri campioni nei runner game. Per vincere i premi, per prima cosa ci sarà bisogno di mettere in download la nuova variante di Pitfall!, un runner game che anticipa di molti anni il famoso Temple Run, e iniziare a correre.

Gameplay

Pitfall! Choco Krave è praticamente identico al titolo originale, che abbiamo già recensito, ma questa volta l’ambientazione di gioco include anche molti elementi che ci ricordano i Choco Krave. Il game inizia con il recupero di un misterioso idolo, il Chocovore Idol, la Suprema Fonte del Cioccolato, ma i Chocopredatori riusciranno a strapparlo dalle mani dell’eroe. Il vostro scopo sarà quello di recuperare tutti i pezzi che compongono l’oggetto ed ogni frammento sarà situato all’interno delle varie missioni.

Ci troviamo dinnanzi ad un normalissimo runner game che segue lo stile del pluripremiato Temple Run. L’avventuriero dovrà correre in svariate ambientazioni ed evitare ogni pericolo mediante le soliti mosse: salti, scivolate e spostamenti laterali. Inoltre, proprio come nell’originale Pitfall, incontrerete anche dei nemici da abbattere a colpi di frusta: scorpioni, enormi serpenti ed anche i famosi chocopredatori che formeranno delle barriere per non farvi passare.

Pitfall Choco Krave (3)

Oltre a terminare la missione, l’eroe dovrà anche raccogliere i tanti quadratini di cioccolata che rappresentano la moneta del gioco. Dallo store, tramite questo speciale denaro, potrete comprare delle pozioni magiche che potenzieranno il personaggio principale, come ad esempio il Ricostituente che vi consentirà di resuscitare Harry in caso di morte! Il gioco vi mette a disposizione sei livelli differenti in cui dovrete sempre conquistare i pezzi degli idoli e, ovviamente, le avventure saranno sempre più complesse.

In questo runner game, però, sarete particolarmente incentivati a correre: al termine del livello, dopo aver recuperato i pezzi dell’idolo, il protagonista esulterà con soddisfazione e voi potrete inserire il codice stampato all’interno della confezione dei Choco Krave. Prima, però, dovrete effettuare una registrazione.

Il regolamento specifica che i giocatori potranno inserire fino ad un massimo di 10 codici. In questo modo potrete partecipare all’estrazione finale di 2 Nintendo Wii U. Inoltre, completando tutti i livelli di Pitfall! Choco Krave potrete avere la possibilità di vincere un viaggio a Malta per 2!

Grafica e suoni

La grafica sarà praticamente identica a quella del gioco originale pubblicato da Activision, ma come vi abbiamo già detto le ambientazioni saranno popolate da elementi firmati Kellogg’s. Non solo gli antagonisti, che alla fine sono i cereali ripieni, ma anche fiumi di cioccolato e i tanti quadratini dolci!

Pitfall Choco Krave (2)

Conclusione

Un ennesimo runner game, praticamente identico alla normale versione di Pitfall, ma questa volta non correrete solo per divertimento, bensì cercherete di vincere gli interessanti premi! Per avere maggiori info, vi consigliamo di leggere il regolamento.

[pb-app-box pname=’com.activision.pitfall.krave’ name=’Pitfall! Choco Krave’ theme=’discover’ lang=’it’]