Amate i giochi in cui dovrete cimentarvi in delle missioni infinite? Possiamo affermare che ci sono due scuole di pensiero: la prima che sostiene questi games giudicandoli divertenti e soprattutto immediati, altri giocatori invece li bocciano immediatamente.

In questi giochi, difatti, non c’è la possibilità di salvare la partita ne tanto meno di raggiungere un punto dov’è presente un utile checkpoint che consentirà di ripartire da quella precisa posizione e non dall’inizio del quadro. Se apprezzate le avventure endless potrete rimanere colpiti da Pirates: Captain Jack. Il titolo è arrivato da pochi giorni su Google Play e risulta, se amate il genere, un game molto divertente.

Gameplay

In Pirates: Captain Jack dovrete essere i comandanti di una piccola barca. Non vi immaginate di essere il nuovo Jack Sparrow ne tanto meno di essere al comando della famosa Perla Nera, difatti, si tratta di una piccola scialuppa! Il protagonista, però, sarà vestito come un vero pirata che sembra essere molto entusiasta del suo mezzo di trasporto.

L’obiettivo della missione infinita, oltre a quello di sopravvivere, consiste nel raccogliere più gemme possibili per riuscire ad ottenere un alto punteggio. Per portare a termine questo compito dovrete cercare di percorrere quanti più chilometri possibili a bordo della vostra mini barchetta. Quest’ultima non avrà i classici remi per muoversi, ma sfrutterà la potenza di un motore a benzina che sembra essere anche molto veloce.

Durante il percorso ci saranno delle piattaforme appositamente realizzate per diventare degli ottimi trampolini per la zattera che, difatti, potrà spiccare il volo. Questi salti gli consentiranno di rubare anche le gemme situate in zone difficili da raggiungere.

Sulle strutture, oltre alle pietre preziose, ci saranno anche altri elementi che non dovranno essere toccati. Si tratta di ordigni esplosivi che distruggeranno la vostra barca. L’importante è che non finiate dritti contro un bidone del genere o contro le mine, ma se innescherete questi elementi con degli altri oggetti, come ad esempio con delle assi di legno cadute dalla struttura, potrete utilizzare l’esplosione per saltare ancora più in alto.

Nel correre potrete conquistare anche dei power-up che vi consentiranno di guadagnare molta più velocità, ma soprattutto dovrete prestare attenzione a prendere le taniche di benzina che serviranno a dare la giusta energia alla vostra barca motorizzata.

Molto simpatico il sistema di controllo del gioco. Sono presenti due bottoni touchscreen che vi consentono di rallentare o accelerare. Potrete usarli anche in volo per riequilibrare la barchetta che non dovrà mai finire in acqua sottosopra! Divertente la possibilità di compiere acrobazie, ma non vi illudete di ottenere maggiori punti effettuando queste mosse speciali che, a quanto pare, serviranno solo per far divertire il pirata!

Al momento Pirates: Captain Jack vi offre la possibilità di cimentarvi solo nella modalità survival, ma in seguito sarà sbloccata anche la sezione “Story” che, forse, trasformerà il titolo da un endless game in un gioco a livelli.

Grafica e suoni

Pirates Captain Jack ha una grafica molto simpatica, colorata con effetti speciali come, ad esempio, le varie esplosioni o le accelerate infuocate della barchetta motorizzata. Le L’intero gioco segue uno stile cartoon che rende il game ancora più divertente. Per quanto riguarda il sottofondo musicale, durante la missione sarete accompagnati solo dagli effetti sonori come, ad esempio, il rumore del motore, i versi dei gabbiani, le esplosioni e le esultanze del pirata.

Conclusione

Al momento possiamo giudicare Pirates: Captain Jack un divertente endless game che può essere un ottimo compagno durante i momenti noiosi. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

 [app]com.hattedskull.piratescj[/app]