Bulkypix, la casa sviluppatrice che si è fatta particolarmente notare grazie a titoli come Type:Rider, Yesterday e Dead Effect, torna sul Play Store con un nuovo puzzle game dalla grafica particolare. Nimble Squiggles combina le caratteristiche dei complessi rompicapi con quelle dei classici giochi in in cui abbinare colori, infatti, il principale scopo sarà quello di collegare gli elementi, ma non aspettatevi assolutamente un titolo in stile match-3.

Gameplay

Il puzzle game sfornato da Bulkypix pone al centro della scena dei simboli, che a noi sembrano delle fiammelle colorate. Questi elementi viaggiano liberamente per ogni stage di gioco, ma saranno attratti anche da alcuni punti di gravità ed uno potrà essere gestito liberamente dal giocatore. L’utente, dunque, dovrà muovere un piccolo mirino nero per catturare tutti i simboli colorati e portarli verso l’uscita.

I simboli saranno spesso suddivisi in gruppi di colore differente ed ogni agglomerato dovrà raggiungere l’uscita dello stesso colore: le fiamme rosse dovranno raggiungere il portale rosso, le verdi quello verde e così via.

Nimble Squiggles-3 Nimble Squiggles-1

In ogni livello saranno presenti delle speciali linee colorate che modificheranno le tinte delle fiammelle che, di conseguenza, potranno oltrepassare degli ostacoli. Questi ultimi, infatti, saranno anch’essi colorati e formeranno dei muri in grado di bloccare tutti i simboli che non saranno della stessa tinta.

Modificare il colore del gruppo delle fiammelle risulterà fondamentale, infatti, i livelli diventeranno sempre più elaborati e ricchi di ostacoli, quindi raggiungere l’uscita sarà una missione alquanto complessa. Nelle successive avventure, inoltre, il numero dei gruppi delle fiamme aumenteranno sempre di più e di conseguenza dovrete guidarli singolarmente verso l’uscita. Superato il primo capitolo, nei livelli arriveranno anche delle trappole: valvole, lame in movimento e altri pericolosi oggetti interattivi che mineranno l’incolumità dei simboli da proteggere.

Nimble Squiggles ci mette a disposizione quattro capitoli di gioco e in ogni blocco saranno presenti 15 rompicapi da risolvere, quindi in totale 60. Possibilmente ogni livello dovrà essere superato con il massimo del punteggio. Le avventure diventeranno sempre più difficili e, inoltre, gli utenti non avranno la possibilità di utilizzare aiuti/suggerimenti per trovare la strada giusta dei labirinti.

Nimble Squiggles-2 Nimble Squiggles-4

Grafica e suoni

La grafica del gioco è molto semplice e pulita. Abbiamo uno sfondo di gioco chiaro, mentre gli altri elementi saranno colorati e brillanti. Non parliamo solo delle fiammelle, ma anche degli ostacoli e delle trappole che cercheranno di fermare i simboli colorati. L’attenzione, dunque, sarà concentrata soprattutto sulle fiammelle ed i vari pericoli. Musica di intrattenimento leggera e rilassante, per risolvere i rompicapi con la massima calma.

Conclusione

Un gioco semplice, ma divertente. Il puzzle game firmato Bulkypix non è purtroppo un gioco gratuito, ma potrà essere scaricato dal Play Store 0,89 €. Il titolo si trova, attualmente, al 50% di sconto, quindi se siete interessati vi consigliamo di non perdere quest’occasione.

[pb-app-box pname=’com.bulkypix.squiggle’ name=’squiggle’ theme=’discover’ lang=’it’]