Motion Tennis Cast, il gioco che manderà direttamente in soffitta il vostro Wii, è finalmente disponibile sul Play Store in versione stabile. Avevamo sentito parlare di questo titolo per Android già nel 2014 (qui il nostro articolo) ma il software è uscito dalla fase beta solo oggi.

Come funziona Motion Tennis Cast? È molto semplice. Il gioco lavora interamente in streaming e necessita di uno dei seguenti apparecchi:

  • Chromecast;
  • Dongle Miracast;
  • Sony Smart TV;
  • LG Smart TV;
  • Un PC (non conta se fisso o portatile);
  • Apple TV.

Non appena avviata l’applicazione vi chiederà di eseguire il pairing con uno dei modelli di TV o di dongle elencati sopra ed avvierà lo streaming. Dallo smartphone potrete scegliere il livello di difficoltà dell’avversario e alcune caratteristiche dell’ambiente di gioco. Le modalità disponibili sono due: Classic e Time Attack.

Una volta selezionate le impostazioni il gioco vi chiederà di posizionare lo smartphone davanti alla TV per eseguire una sorta di taratura dei sensori. Terminato anche questo passaggio vi troverete davanti il campo da tennis vero e proprio e dovrete “colpire” la pallina utilizzando lo smartphone come se fosse un controller Wii.

La connessione è stabile e gli input vengono recepiti velocemente. Il gioco è abbastanza fluido e si lascia giocare con facilità. L’esperienza videoludica non può essere paragonata a quella offerta dalla oramai storica console Nintendo ma dobbiamo ammettere di esserci divertiti nel provare questo titolo.

Gli darete una possibilità?

[pb-app-box pname=’com.rolocule.motiontennis’ name=’Motion Tennis Cast’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via