Monkey King Escape, un nuovo endless runner gratuito firmato Ubisoft

Ubisoft lancia un nuovo runner endless gratuito sul Play Store. Un genere di game forse fin troppo visto, ma la trama interessante riesce ad incuriosire i giocatori, soprattutto quelli che apprezzano la leggenda del Re Scimmia, mito che ha avuto una fondamentale importanza nella cultura cinese e giapponese. Monkey King Escape è disponibile a prezzo zero e vi permetterà di vestire i prestigiosi panni del Re Scimmia.

Gameplay

Questo nuovo gioco permette di calarci nel ruolo del Re Scimmia che dovrà fuggire dal potente Imperatore di Giada del Regno Celeste. Il saggio guerriero scapperà proprio dall’imperatore dopo avergli rubato le preziose pesche dell’immortalità.

Monkey-King-Escape-4 Monkey-King-Escape-2

Il protagonista della corsa dovrà avventurarsi nel Giardino Celeste che sarà gremito di guardie imperiali, pronte a fermare il Re delle scimmie! Oltre alla trama, incentrata sulla mitica leggenda, il gioco risulta un normalissimo runner endless game, quindi abbastanza banale e scontato.

Il peloso personaggio correrà lungo un percorso, inseguito dagli scagnozzi dell’imperatore e il giocatore dovrà prestare massima attenzione agli ostacoli e alle trappole. Verso il Re Scimmia arriveranno enormi ruote dentate, carrozze con cavalli e non mancheranno i normali blocchi che dovranno essere superati con salti o scivolate. Inoltre, il corridore dovrà anche scansare trappole che pioveranno dal cielo e combattere, a colpi di swipe, dei temibili Boss che incontrerà lungo il percorso.

Non mancano i classici power-up che renderanno momentaneamente speciale il Re delle Scimmie, come ad esempio le scarpe per effettuare super salti e le pergamene magiche che trasformeranno la scimmia in altri animali super resistenti, in grado di sterminare qualsiasi ostacolo incontreranno. Il gioco ci mette a disposizione due modalità: la gara e la semplice corsa infinita. Sarà inoltre possibile portare a termine le sfide, le missioni e gli obiettivi giornalieri e settimanali.

Monkey-King-Escape-1 Monkey-King-Escape-3

Come ogni runner endless del genere, non appena effettuerete un errore scatterà il game over e per continuare la corsa, senza riprendere dal principio, ci sarà bisogno di usare le pesche magiche che, ovviamente, saranno molto rare da recuperare. I frutti potranno essere anche acquistati tramite acquisti in-app. Attraverso le pesche, inoltre, sarà anche possibile sbloccare nuove animali, per ottenere particolari abilità, ed altri personaggi al posto del Re Scimmia.

Grafica e suoni

Grafica super colorata e dettagliata per questo runner game che proprio grazie alla sua divertente interfaccia riesce ad emergere tra i tanti giochi del genere. Personaggi particolari, simpatici e scenari cinesi che cambieranno costantemente lungo la corsa. Anche la musica riesce ad intrattenerci piacevolmente.

Conclusione

Un tipo di gioco già visto e soprattutto già giocato. Non possiamo di certo definire originale Monkey King Escape, ma allo stesso tempo chi apprezza il genere runner endless non potrà non metterlo in download. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma ci sono molti acquisti in-app che spesso potrebbero tentarvi. Per fortuna sarà possibile anche giocare senza spendere un centesimo.

[pb-app-box pname=’com.ubisoft.monkeyking’ name=’monkeyking’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Audrito

    il season pass è già uscito??

Top