Seguendo la scia di successo rilasciata da Flappy Bird, molti sviluppatori hanno pensato di lanciare sul Play Store sia perfetti cloni del gioco sia game che prendono ispirazione dal titolo, ma rinnovano la grafica ed introducono anche altre interessanti caratteristiche di gioco.

Fabuloso Games lancia sullo store del robottino verde Minimo, la sua versione di Flappy Bird che riprende solo in parte il celebre gioco. Il protagonista è un agglomerato di pixel che cercherà di avventurarsi in dei luoghi misteriosi cercando di superare i tanti ostacoli. Niente tubi in stile Mario Bros, ma elementi semplici che si sposano perfettamente con il design minimal del gioco.

minimo-2 minimo-1

Lo scopo della missione sarà sempre lo stesso: evitare gli ostacoli a suon di tap e cercare di scalare la classifica di Minimo. Questa volta lo sfondo del game non sarà una banale ripetizione, ma il background cambierà costantemente e vi offrirà non solo nuovi colori, ma tanti altri nuovi elementi. Evitare di scontrarvi contro gli ostacoli, in tal caso il protagonista diventerà un pugno di pixel, sarà una missione molto più semplice di quella di Flappy.

Non manca l’accesso al Play Games per sfidare gli amici. Un gioco semplice che riprende lo stile del famoso game. Minimo può essere gratuitamente scaricato dallo store e non include acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.fabulosogames.minimo’ name=’Minimo’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!