Lo sparatutto arcade per eccellenza? Probabilmente il celebre Metal Slug, disponibile anche per dispositivi mobili. SNK Playmore, dopo aver lanciato il classico titolo, ci permette di incontrare nuovamente l’ambientazione e l’inconfondibile stile di MS in un nuovo gioco recentemente arrivato sul Play Store. Metal Slug Defense, un interessante tower defence!

Gameplay

Niente action game in cui salvare i tanti schiavi e uccidere i nemici della fazione opposta, ma un titolo in cui principalmente ci sarà bisogno di proteggere la propria fortezza e attaccare quella degli avversari. Il vostro esercito riuscirà a vincere ogni battaglia? In Metal Slug Defense dovrete scendere sul campo, posizionare le unità e cercare di annientare l’esercito nemico.

I conflitti saranno posti su una cartina geografica e in ogni avventura vi troverete su un territorio 2D da conquistare. Le vostre forze arriveranno da una sorta di portale sulla sinistra, mentre sulla destra sarà presente quello degli avversari. In base ai soldi guadagnati, che aumenteranno con il semplice scorrere del tempo, potrete schierare sul campo di battaglia soldati di vario tipo: il lanciatore di bombe a mano, il soldato che usa la mitragliatrice, quello che impugna la pistola, la ragazza, i guerrieri che usano i classici carri armati “slug” (a lumaca), il militare che piazzerà le barriere per proteggere la base e tanti altre unità che in totale saranno circa 60!

Prima di poter utilizzare le truppe più potenti dovrete superare svariati livelli in cui avrete la possibilità di far scendere in campo unicamente i soldati di base. L’attacco del proprio esercito sarà in gran parte automatico, ma oltre a scegliere i soldati da schierare dovrete anche decidere quando sfoderare le loro abilità speciali e non utilizzare i semplici attacchi ravvicinati.

Nella parte superiore dell’interfaccia potrete visualizzare l’energia della vostra base, di quella nemica ed è anche presente un indicatore per avere una visione completa del territorio e dei soldati presenti in campo.

METAL SLUG DEFENSE (4)

Metal Slug Defense offre sia la possibilità di giocare da soli sia di sfidare amici o altri utenti on line grazie alla modalità multiplayer “Wi-Fi VS Battles”!

Per potenziare i vostri schieramenti potrete utilizzare le monete guadagnate dopo ogni missione, ma non mancano gli acquisti in-app che vi permetteranno di rendere il vostro esercito imbattibile. Il gioco, ad ogni modo, non ci costringe a spendere soldi per divertirci, semplicemente cercherà di tentarvi!

Grafica e suoni

Avete presente l’ambientazione dei classici Metal Slug? Ritroverete gli stessi campi di battaglia ed i personaggi del videogioco arcade. Lo stile inconfondibile del game retro rende questo tower defence affascinante e irresistibile soprattutto agli occhi degli utenti che hanno apprezzato il titolo originale. Stesso discorso per la colonna sonora, che sembra essere quella classica.

METAL SLUG DEFENSE (3)

Conclusione

Metal Slug Defense merita il download? Indubbiamente si, soprattutto se amate il famoso game arcade! Se volete immergervi in questo nostalgico tower defence non dovrete far altro che metterlo in download dal Play Store. Il titolo, infatti, è disponibile a prezzo zero!

[pb-app-box pname=’com.snkplaymore.android003′ name=’Metal Slug Defense’ theme=’discover’ lang=’it’]