LEGO è sicuramente una delle aziende che più hanno influenzato il mondo dei giochi per bambini, e perchè no degli adulti con la passione del collezionismo. Chi, come me, è nato intorno agli anni 90 si ricorderà sicuramente di una delle loro serie più amate: i BIONICLE.

Dopo 15 anni dalla loro prima apparizione nel 2000 – con il successivo stop alla serie nel 2009 – l’azienda dei mattoncini colorati ha deciso che finalmente è giunta l’ora di un reboot. Ecco dunque che per preparare l’arrivo nei prossimi mesi della nuova serie di giocattoli, LEGO ha pubblicato nel Play Store un gioco interamente dedicato ai BIONICLE e completamente gratuito. Il gioco è un Dungeon Crawler dalle meccaniche molto semplici, dove lo spostamento e il combattimento si baseranno su dei semplici tap.

 

Fin da subito si potranno giocare tutti i 6 Toa protagonisti: Tahu (Maestro del fuoco), Kopaka (Maestro del ghiaccio), Onua (Maestro della terra), Gali (Maestro dell’acqua), Pohatu (Maestro della pietra) e Lewa (Maestro della giungla). Non sono poi presenti acquisti in app o pubblicità di alcun tipo, rendendo il tutto ancora più immersivo e coinvolgente per il giocatore, che dovrà contare solo sulle proprie forze. Nemmeno la longevità sembra un problema: sono presenti 100 oggetti da raccogliere e collezionare sparsi in 74 scenari arena.

Che dire insomma, un plauso a LEGO per questa reboot in grande stile. Quanti di voi lettori si ricordano i BIONICLE e lo proveranno? Fatecelo sapere nei commenti, io ora scappo a giocare!

Via