Le case sviluppatrici italiane si stanno dando da fare ed oggi vogliamo presentarvi un gioco realizzato da una di queste. Stiamo parlando di Kroms sviluppato da Balzo (Firenze). Ci troviamo dinanzi ad un game arcade gratuito che prende ispirazione dal noto Qix della Taito. Quest’ultimo, come sicuramente ricorderete, vi permetteva di gestire un piccolo rombo per colorare delle porzioni di schermo, ma dovevate cercare di evitare i nemici.

Kroms è simile, ma veste una grafica e uno stile decisamente più moderno. Il protagonista di questo gioco è un eroico trivellatore, Tony Angry, che corre costantemente lungo la cornice che circonda ogni stage. Al centro dello scenario, invece, ci saranno i Kroms. I piccoli esserini hanno invaso il cantiere e, di conseguenza, bloccano il lavoro del personaggio principale. Come potrà portare a termine il suo compito? L’unica soluzione è quella di imprigionarli!

Kroms (1)

Tony Angry potrà attraversare le zone cioccolatose e disegnare varie porzioni colorate che andranno ad intrappolare e annientare queste piccole creature. Potrete aiutarvi con i colori differenti, infatti, ogni striscia di una determinata tinta avrà un preciso effetto sugli esserini presenti nel gioco. Non mancano anche dei poteri speciali che vi consentiranno, ad esempio, di congelare i mostri o di mettervi a bordo di un trattore per spazzare via velocemente i Kroms. Per riuscire a terminare il livello con tre stelle ci sarà bisogno di intrappolare gli esserini nel minor numero di mosse possibili!

Un gioco classico, divertente e coinvolgente che, inoltre, include anche una grafica interessante e moderna. Ogni livello, infatti, è una sorta di mega dolce, così come i super poteri posti su dei biscotti ricoperti di cioccolata. Kroms ci mette a disposizione ben 90 livelli in cui dovrete divenire sempre più furbi.

Consigliamo il download e vi ricordiamo ancora che il game è stato realizzato da un team italiano! Scaricate gratuitamente Kroms dal Play Store.

[pb-app-box pname=’eu.balzo.kroms’ name=’Kroms’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/Z0XYVQYbMqY