All’inizio degli anni 80, casa Nintendo sfornò il celebre gioco Duck Hunt che ci insegnò a dare la caccia agli uccelli. Un game che riusciva ad incollare i giocatori dinnanzi al televisore offrendoci anche la possibilità di impugnare una pistola come joystick. I giochi attuali risultano molto più realistici del titolo retro, ma molto spesso riprendono il vecchio stile del famoso gioco. Insomma, la moda di “sparare” allo schermo non è di certo passata. Tra i tanti game del genere, arriva sul Play Store il nuovo gioco lanciato da Game Cooks: Il Pianeta Nam Nam.

Gameplay

Amate follemente gli uccelli colorati dopo aver giocato ore ed ore in compagnia di Angry Birds? In questa nuova avventura non dovrete aiutare i volatili, anzi l’obiettivo sarà proprio quello di sterminarli. Importanti monumenti del mondo sono stati rubati da alcuni uccelli alieni. Gli invasori hanno trasportato le opere d’arte sul loro pianeta Nam Nam e solo l’eroe P1W avrà la possibilità di recuperarle. Armato di tutta spaziale e di un equipaggiamento d’assalto di tutto rispetto, il protagonista si avventurerà nel pianeta straniero per affrontare ogni folle uccello.

IL PIANETA NAM NAM-1

Il Pianeta Nam Nam è uno sparatutto in prima persona che vi consentirà di annientare dei volatili che appariranno nell’area di gioco. A colpi di tap, dunque, sparerete dei potenti proiettili che stermineranno immediatamente coloro che hanno rubato i preziosi monumenti della terra. Con il procedere dei livelli, i nemici saranno sempre più difficili da fronteggiare, alcuni si schianteranno anche contro lo schermo/giocatore per sterminare il personaggio principale.

Resistere alle tante ondate sarà una missione molto complessa, ma sbloccando le nuove armi, colpendo rapidamente tutti gli uccelli e ricaricando la pistola al momento giusto potrete trionfare. Per recuperare le opere d’arte dovrete superare tutti i livelli e sconfiggere il boss dell’ultima missione! Il Pianeta Nam Nam vi permetterà di affrontare oltre 50 livelli suddivisi in tre capitoli che potranno essere sbloccati solo in ordine, quindi per accedere al World 2 dovrete prima completare il primo.

IL PIANETA NAM NAM-2

Uno degli aspetti più interessante del gioco, nonché quello che rende il gioco divertente e meno monotono, è la varietà dell’attrezzatura di P1W. A disposizione avrete pistola, doppia pistola, fucile d’assalto e molto altro. non mancano dei power-up, come ad esempio la pioggia di missili, che vi permetteranno di terminare la missione con più facilità.

Grafica e suoni

Grafica colorata in stile cartoon che non ci ha conquistato a pieno, ma riesce comunque a rendere l’avventura gradevole. I mondi a disposizione sono solo tre, quindi lo sfondo di gioco potrebbe risultare un tantino monotono. Presente una colonna sonora pertinente ad un gioco che appartiene al genere degli sparatutto e gli effetti sonori che accompagneranno le azioni del protagonista.

Conclusione

Un Duck Hunt moderno che non riesce pienamente ad eguagliare il divertimento del vecchio titolo Nintendo. Un titolo sostanzialmente semplice e gratuito che potrebbe meritare il download. Qui sotto trovate il badge per il download ed il video di Il Pianeta Nam Nam.

[pb-app-box pname=’com.gamecooks.planetnamnam’ name=’planetnamnam’ theme=’discover’ lang=’it’]