I match-3 non ci stancheranno mai, soprattutto se sfoggiano una grafica interessante e alcune caratteristiche originali. Abbiamo presentato molti titoli del genere, come ad esempio Block Legend, I Need A Hero e Godzilla – Smash3 e da poco tempo sullo store del robottino verde arriva un nuovo gioco pubblicato da Noodlecake Studios.

La software house è già famosa per titoli come Super Stickman Golf, League of Evil e l’originale Flappy Golf. Se volete vivere una nuova avventura del genere, potrete provare Horde of Heroes!

Gameplay

Il gioco Android vi permette di vestire i panni di un eroe medievale che dovrà salvare il regno dai nemici che saranno anche dei pericolosi mostri. Horde of Heroes rientra nel genere match-3, ma questa volta non dovrete abbinare semplicemente gli elementi uguali per eliminarli, ma usare i collegamenti per sferrare degli attacchi super potenti che vi permetteranno di annientare gli avversari.

Horde of Heroes-5 Horde of Heroes-2

Proprio come i classici match-3 che abbiamo citato all’inizio di questo articolo, nella parte superiore possiamo visualizzare la battaglia che coinvolgerà il personaggio principale, il suo piccolo esercito ed il mostro da annientare. Presenti anche degli indicatori che vi mostreranno l’energia a disposizione del vostro eroe ed anche quella dell’antagonista. Nella parte inferiore, invece, troviamo la griglia dove saranno posizionati gli elementi colorati da collegare tra loro (3 o più blocchi). Tra i tanti, ad esempio, troviamo le pietre rosse (le spade) per sferrare un attacco con l’arma del guerriero, i blocchi viola per usare la magia, quelli verdi per riacquistare energia, i blu per utilizzare lo scudo e molti altri. Con il procedere delle missioni compariranno nuove pietre che rappresenteranno nuovi poteri.

Al termine di ogni avventura otterrete dei punti che serviranno a potenziare le abilità dell’eroe. Vincendo le varie battaglie, il territorio conquistato dal soldato medievale si espanderà e di conseguenza compariranno nuove terre occupate dai nemici.

Horde of Heroes-3 Horde of Heroes-4

Il gioco oltre ad essere un match-3 include anche molte caratteristiche dei classici RPG: sullo schermo compariranno le conversazioni dei soldati che vi consentiranno di vivere a pieno la trama del gioco. Horde of Heroes è un game gratuito, ma include degli acquisti in-app, come la possibilità di acquistare dei diamanti viola che vi permetteranno di resuscitare dopo aver perso in battaglia.

Grafica e suoni

La grafica rende questo match-3 particolare e interessante soprattutto agli occhi degli amanti dello stile retro: abbiamo una grafica in stile pixel-art. Gli scontri si consumeranno in varie zone del regno. Come musica di intrattenimento abbiamo una trionfante colonna sonora medievale che incentiverà la battaglia.

Horde of Heroes-1

Conclusione

Il gioco sarà apprezzato da chi ama i match-3, chi non ama questo genere non avrà motivo di mettere in download Horde of Heroes. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed include degli acquisti in-app che potranno essere evitati con un po’ di pazienza.

[pb-app-box pname=’com.noodlecake.hordeofheroes’ name=’ Horde of Heroes’ theme=’discover’ lang=’it’]