Il mostro giapponese arriva sul grande schermo ed anche sui “piccoli” display dei dispositivi Android. Sul Play Store è stato recentemente pubblicato il gioco ufficiale del film Godzilla!

Sarete dalla parte del bene o da quella del male? Dipende dal vostro punto di vista: tifate per il distruttivo mostro o per i poveri cittadini che tenteranno in ogni modo di proteggere le proprie città? Godzilla – Smash3 vi permetterà di vestire i panni dell’enorme creature che distruggerà nemici ed edifici!

Gameplay

Come ci fa capire anche il suo titolo, Godzilla – Smash3 non è un semplice action game che consente al giocatore di gestire l’enorme creatura mentre distrugge ogni oggetto, ma la modalità di gioco è quella tipica dei match 3! Per aiutare il dinosauro nella sua missione distruttiva dovrete abbinare 3 o più tessere.

Godzilla - Smash3 (2)

L’enorme bestia cercherà di avvicinarsi alla città, ma le forze dell’ordine tenteranno di arrestare la sua avanzata. Godzilla dovrà affrontare elicotteri, carri armati, navi e molto altro. Dovrete utilizzare la potenza del mostro misterioso, ma soprattutto utilizzare il vostro cervello! Un mix di muscoli e astuzia vi consentirà di annientare la città e soprattutto eliminare i terribili MUTO, delle tremende creature provenienti dagli abissi.

L’interfaccia di gioco concentra soprattutto sulla griglia che contiene le tante tessere da abbinare ed ogni collegamento permetterà al mostro di sferrare tremendi attacchi. Collegando i gettoni dello stesso colore potrete utilizzare la forza di Godzilla ed in base al colore dei gettoni potrete scagliare attacchi deboli (tessere blu), medi (tessere gialle) e potenti (tessere arancioni). Più gemme abbinerete maggiore sarà la forza d’attacco dell’enorme mostro che utilizzerà gli arti superiori, le zampe inferiori ed anche la sua gigantesca coda letale.

Avrete la possibilità di toccare gli obiettivi da abbattere in modo da organizzare al meglio la vostra battaglia. Inoltre, abbinando le tessere atomiche si caricherà uno speciale contatore che, una volta pieno, permetterà al mostro di usare un potente raggio atomico! Godzilla non sarà immune agli attacchi dei nemici, la sua salute calerà abbastanza rapidamente, ma collegando le tessere guarigione potrete farla risalire.

Godzilla - Smash3 (4) Godzilla - Smash3 (3)

Godzilla – Smash3 è un gioco suddiviso in livelli, quindi non un endless game, ed in ogni missione dovrete resistere a svariate ondate di nemici che tenteranno, in ogni modo, di abbattere l’abnorme creatura mostruosa. Non permettete a nessuno di arrestare l’avanzata del misterioso mostro. In caso di game over potrete resuscitare Godzilla pagando 0,71 €.

Grafica e suoni

La grafica non ci ha particolarmente conquistato, ma le scene ricordano il film. Il mostro si troverà prima in mare, quindi solo circondato da acqua, e successivamente entrerà in città e avrà la possibilità di distruggere anche grattacieli e tanti tipi mezzi delle forze armate.

Conclusione

Abbiamo la possibilità di comandare il gigantesco mostro giapponese, ma il gioco resta pur sempre un classico match3, quindi solo se apprezzate questo genere il download è consigliato. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, presenti acquisti in-app come la possibilità di resuscitare il mostro a 0,71 €.

[pb-app-box pname=’com.rogue.smash3′ name=’Godzilla – Smash3′ theme=’discover’ lang=’it’]