A quanto pare i giochi in cui dovrete dare carica agli oggetti stanno andando di moda. Dopo Plug the wire, sul Play Store è arrivato anche Help Me Fly sviluppato da Funtomic. La casa sviluppatrice ha lanciato il titolo come primo loro gioco Android, ma fino a qualche giorno fa era disponibile solo per pochi dispositivi. La compatibilità è stata recentemente estesa e adesso molti potranno provare questo divertente e nuovo puzzle game. Di che cosa si tratta? Scopritelo nella nostra game review.

Gameplay

Un piccolo aeroplano giocattolo è il protagonista di questo colorato gioco che subito ci ha colpito per la sua deliziosa grafica. Come vi abbiamo già detto, questo puzzle game è paragonabile con l’altro titolo di cui abbiamo recentemente parlato, infatti, l’obiettivo principale sarà quello di dare energia al veicolo volante. Solo quando le batterie riusciranno a dare elettricità all’aeroplanino, quest’ultimo potrà spiccare il volo.

Lo stage scaccato includerà queste particolari pile che saranno in grado di dare energia a qualsiasi elemento presente nelle vicinanze o, per meglio dire, attaccato alla batterie. Ogni livello includerà svariate forme geometriche che potranno essere spostate e ruotate, ad eccezione di alcune che risulteranno bloccate.

Il vostro obiettivo sarà quello di creare un collegamento, tramite questi speciali elementi, per raggiungere il piccolo giocattolo e permettergli di volare. Come sicuramente immaginerete, il puzzle game ha una difficoltà crescente, dunque, i livelli diventeranno sempre più complessi: le forme aumenteranno, alcune saranno immobili e, inoltre, ci sarà bisogno anche di conquistare svariate stelline.

Questi elementi dorati, come in quasi tutti i puzzle game del genere, vi consentiranno di sbloccare i nuovi mondi di Help Me Fly. Per riuscire a prenderli dovrete far passare le forme geometriche nei loro pressi, solo in questo modo potrete accendere gli elementi a cinque punte che inizialmente risulteranno trasparenti e solo quando saranno innescati nel circuito elettrico diventeranno color oro. Arriveranno anche alcuni impedimenti, come raggi laser, spazi vuoti e così via.

Per superare ogni livello dovrete creare un percorso elettrico che andrà a toccare il giocattolo che, in questo modo, potrà attivarsi. Dopo aver posizionato le varie forme, ci sarà bisogno di premere sul bottone “Go” per generare energia e far volare il modellino.

Help Me Fly (3)

Al momento, il gioco include 4 mondi differenti e ognuno include svariati rompicapi. Dovrete superare più di 60 livelli per concludere il game, ma gli sviluppatori promettono l’arrivo di nuove avventure.

Grafica e suoni

Sin da subito siamo rimasti particolarmente colpiti dalla grafica che, a nostro giudizio, potrebbe risultare l’aspetto vincente del gioco. L’interfaccia grafica risulta nitida, pulita, colorata, ma anche un po’ ripetitiva. Grossomodo gli elementi presenti saranno molto simili, ma per fortuna ne arriveranno anche di nuovi.  Alla fine di ogni livello, ci sarà un’animazione che ci farà vedere l’aeroplanino che spiccherà il volo e lascerà una scia dorata.

Questo divertente puzzle game sarà accompagnato da una simpatica musica di sottofondo.

Conclusione

Un puzzle game divertente e graficamente ben realizzato, ma purtroppo il suo download non sarà gratuito. Per scaricare Help Me Fly dovrete spendere 0,99 €.

Google Play | Help Me Fly