Quest’ultimo periodo è dedicato ai nostalgici, a chi ricorda con malinconia gli ormai lontani anni 80. I giocatori che appartengono a quell’epoca avranno ancora a cuore il protagonista del famoso cartone He-Man e i dominatori dell’universo, e proprio per questo motivo non avranno dubbi nel mettere in download il nuovo gioco pubblicato da Chillingo International sul Play Store: He-Man: The Most Powerful Game!

Potrete finalmente vestire i panni dell’intrepido eroe super muscoloso e comandarlo dal vostro smartphone/tablet Android.

Gameplay

L’avventura sembrerà proprio quella del cartone animato e, dunque, la sfida si consuma contro il potente He-Man ed il tremendo Skeletor. Lo scheletro punta alla conquista del Castello di Grayskull ed Eternia, ma l’impresa gli sarà particolarmente difficile visto che l’eroe sarà pronto ad ostacolare la sua strada.

He-Man: The Most Powerful Game può essere definito un divertente platform, ma in realtà include anche una bella dose di picchiaduro, infatti, avrete la possibilità di sfoderare la spada del protagonista per combattere tutti i nemici.

Il gioco a scorrimento orizzontale vi permette di esplorare vari mondi e in ognuno di essi ci saranno dei livelli da superare. Le avventure includeranno infiniti alleati di Skeletor, dei terribili robot, ed anche un’ambientazione che potrete distruggere con dei colpi di spada. Non dovrete demolire colonne, muri e pietre accatastate solo per divertimento, ma anche per colpire ed eliminare facilmente i nemici con questi oggetti.

Il personaggio principale, come vi mostra il tutorial iniziale, potrà correre avanti/indietro, saltare, usare la potente arma e fare affidamento su alcuni power-up che vedremo in seguito.

He-Man dovrà attraversare tutti i vari piani dei tanti castelli che popolano Eternia e solo alla fine raggiungerà Grayskull. In totale abbiamo nove strutture, ma ognuna includerà una serie di livelli da superare. Il gioco, dunque, risulta abbastanza longevo.

He-Man The Most Powerful Game (5)

Molto spesso incontrerete anche l’odioso Skeletor che puntualmente lancerà qualche minaccia e scapperà via verso un altro castello. Inoltre, all’ultimo livello di ogni fortezza dovrete sfidarvi anche contro un potente Boss. I mostri saranno sempre originali e verranno anche elencati dallo scheletro la prima volta che lo incontrerete.

Durante il gioco sarà di fondamentale importanza raccogliere i cristalli azzurri. Questi elementi compariranno non solo abbattendo i nemici, ma anche distruggendo i vari elementi presenti nello stage e rappresenteranno una sorta di monete.

Dallo store del gioco potrete acquistare fenomenali potenziamenti che renderanno molto più forte He-Man. Ad esempio, potrete sbloccare colpi di spada speciali ed energici pugni. Infine, se siete stanchi del super-macho, potrete anche metterlo da parte per scendere in campo con She-Ra! Il personaggio sarà subito disponibile.

He-Man The Most Powerful Game (3)

Molto simpatico il mago Orko che comparirà dopo ogni game over e vi permetterà di ottenere elementi speciali.

Grafica e suoni

In questo gioco non ci colpisce solo il ritorno di He-Man, ma anche la grafica. Le ambientazioni risultano molto pulite, dettagliate e colorate. Ci sarà bisogno di esplorare moltissimi mondi e scontrarsi contro tantissimi nemici differenti. Inoltre, i personaggi principali riprendono esattamente le sembianze di quelli originali. Inoltre, gli effetti speciali, generati soprattutto durante l’acquisizione dei power-up, ci colpiscono ulteriormente.

La musica di accompagnamento di He-Man: The Most Powerful Game non poteva non essere una colonna sonora eroica che vi incentiverà durante le battaglie.

Conclusione

0,89 € per poter incontrare nuovamente Adam (la vera identità dell’eroe). Un prezzo decisamente ragionevole, dunque, il download è molto consigliato. Il gioco meriterebbe attenzione anche se He-Man non fosse il protagonista! Preparatevi ad accogliere 211mb!

Google Play | He-Man: The Most Powerful Game