Appassionati di manga e anime? In tal caso, sicuramente ricorderete il famoso Astro Boy! Il personaggio realizzato da Osamu Tezuka adesso è arrivato anche su Android.

Un nuovo runner game debutta sul Play Store e riesce a colpire l’interesse dei giocatori proprio grazie al suo protagonista che conquista gli amanti e soprattutto i nostalgici.

Proprio come Contra: Evolution, anche questo gioco ci permette di tornare indietro nel tempo e di rincontrare l’opera di Tezuka.

Gameplay

Come sappiamo, Astro Boy è un particolare ragazzo robot che ha bisogno ancora di apprendere le sue capacità. Ci penserà il Prof. Ochanomizu ad insegnargli le potenzialità del suo corpo robotico, sempre se il giovane avrà voglia di apprendere! Questo gioco di corsa parte proprio dalla spasmodica noia di Astro Boy che al posto di apprendere le lezioni quotidiane del suo maestro tenterà di scappare via!

Corri con Astro Boy (4)

Il vostro compito, come in ogni runner game presente sul Play Store, è quello di aiutare il personaggio principale a correre lungo il percorso senza cadere nei tanti pericoli presenti. La tecnica di gioco sarà esattamente identica ad ogni altro titolo del genere, infatti, dovrete saltare, scivolare e spostare lateralmente Astro Boy, nulla di più. Per compiere i movimenti ci sarà bisogno di effettuare degli swipe sullo schermo e muovere il dispositivo, a destra e sinistra, per sfruttare l’accelerometro del game.

Le strade saranno invase da particolari raggi laser, barriere azzurre, enormi burroni ed improvvise curve. Tutte queste difficoltà cercheranno di bloccare la corsa di Astro Boy che, di conseguenza, sarà acciuffato dal professore. Al primo urto, ovviamente, dovrete iniziare nuovamente la missione.

In realtà, spendendo delle monete dorate potrete riprendere la corsa da dove si è interrotta. Questi gettoni non saranno usati solo per non dover ricominciare dall’inizio, ma anche per fortificare Astro Boy e acquistare power-up.

I potenziamenti permetteranno di attraversare le barriere, resistere alle cadute e molto altro. Non mancano nemmeno i classici power-up come ad esempio il magnete per le monete, l’invisibilità, il razzo per volare e altri poteri interessanti. Infine, pagando la spropositata somma di 270,00 monete potrete sbloccare Astro Girl. E’ dunque evidente che il game vuole spingervi ad acquistare i gettoni a pagamento.

Corri con Astro Boy (3) Corri con Astro Boy (1)

Inoltre, in Corri con Astro Boy ci saranno delle missioni da portare a termine: raccogliere un tot di monete, raggiungere un certo punteggio, correre per 100 metri e così via. Questi obiettivi rendono il gioco meno noioso, ma resta pur sempre un runner game che ci intrappola nei soliti tre movimenti.

Il gioco vi permette di collegarvi a Google+ e Facebook per accedere alla classifica pubblica e confrontare i vostri risultati con quelli degli avversari.

Grafica e suoni

Non abbiamo dubbi nel dire che la caratteristica vincente di questo gioco è la grafica e, in particolare, il personaggio principale. L’ambientazione ricorda i cartoni animati giapponesi di Astro Boy, quindi chiunque ami il personaggio non ci avrà pensato due volte prima di scaricare l’app. La grafica è buona e, inoltre, durante la corsa il giorno lascerà posto alla notte e viceversa.

Colonna sonora che si adatta perfettamente a questo gioco: divertente, animata e ritmata. Presenti anche degli effetti sonori, come il suono delle monete raccolte e la voce, o per meglio dire i versi, di Astro Boy.

Conclusione

Un runner game che merita attenzione quasi esclusivamente per il personaggio principale. Sappiamo molto bene che il genere di gioco ha ormai annoiato la maggior parte degli utenti, ma tutti coloro che hanno amato l’opera di Tezuka non potranno non apprezzare. Ad ogni modo, l’applicazione è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

Google Play | Corri con Astro Boy