Oggi vogliamo presentarvi un gioco che colpirà soprattutto coloro che amano le ambientazione cupe e misteriose. Nel corso dell’anno sono usciti molti game del genere, come ad esempio Gravity Maze, e Haunted Night fa parte di questa lunga serie.

Possiamo dire che il gioco potrebbe addirittura ricordare una pellicola del noto regista Tim Burton, il maestro del cupo per eccellenza! Il titolo, dunque, ve lo abbiamo svelato e vi anticipiamo anche che si tratta di un game gratuito, un altro buon motivo per provarlo!

Haunted Night

Gameplay

La trama di Haunted Night è abbastanza angosciante. Un personaggio si sveglia misteriosamente in un’inquietante bosco nel cuore della notte. E’ da solo e non sa come tornare a casa, il telefono è completamente morto e non ha nemmeno una torcia elettrica. L’istinto di sopravvivenza lo spinge verso dei bagliori luminosi in lontananza che sembrano essere la chiave per raggiungere la libertà.

Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un runner game che vi permetterà di correre in particolari ambientazioni e di incontrare dei mostri da incubo. Le abilità del personaggio saranno vincolate a pochi poteri, ma il salto e il doppio balzo saranno le uniche capacità costanti.

Le creature della notte non amano la presenza del protagonista, dunque, cercheranno di eliminarlo immediatamente. Inoltre, ci saranno una serie di trappole lungo il percorso che non renderanno molto complessa l’avanzata del personaggio, come ad esempio delle trappole dentate.

Haunted Night (3)

Come combattere tutti i pericoli presenti? Agili salti riusciranno a portarvi in salto, ma delle volte potrebbero non bastare.  Nella missione troverete delle sfere di energia di colore blu che vi permetteranno di acquistare un nuovo potere: il volo. In basso a sinistra dello stage sarà presente un pulsante che vi consentirà di accumulare l’energia necessaria per far spuntare le ali al personaggio principale che, in questa modalità, sarà anche invincibile.

Ci saranno anche altri potenziamenti, come ad esempio il kit di pronto soccorso, lo scudo per proteggersi dagli oscuri nemici ed il classico magnete. Quest’ultimo, come probabilmente saprete, serve ad attirare tutte le monete presenti nello stage. Il denaro servirà a fare acquisti nello store, potrete comprare dei nuovi personaggi che sembrano ideati da Tim Burton! Per sbloccare nuovi corridori sono richiesti parecchie monete.

Haunted Night (1)

Essendo un endless game, lo scopo principale è quello di percorrere sempre più metri ed ogni volta che morirete dovrete ricominciare dall’inizio.

Grafica e suoni

Lo abbiamo detto sin dall’inizio, la particolarità di questo runner game è la sua ambientazione estremamente cupa. Il tutto è invaso di una fitta foschia che vi permette di concentrarvi solamente sugli elementi principali, mentre lo sfondo risulta poco definito. Il colore scuro rende lo scenario abbastanza ripetitivo, ma in realtà l’ambientazione di sfondo cambierà abbastanza, portandovi ad esempio da un lugubre bosco da una città abbandonata.

Da un gioco come Haunted Night non potevamo non aspettarci una degna colonna sonora che rende lo scenario ancora più in stile horror. Campane e musica funesta vi accompagnerà durante l’intera corsa.

Conclusione

E’ pur vero che Haunted Night è un ennesimo runner game, anche se include delle caratteristiche interessanti come il volo, ma dobbiamo ammettere che chi ama lo stile alla Tim Burton ne rimarrà affascinato! Inoltre, il download è gratuito!

[app]com.toccata.games.hauntednight[/app]